martedì 26 febbraio 2013

NON SOLO METAL: AMERICAN GOTHIC (1988)

AMERICAN GOTHIC
1988
John Hough
Thriller

Altri film dello stesso
anno recensiti

Capitati su di un'isola sperduta dell'oceano con il proprio aeroplano, un gruppo di ragazzi si avventura per i boschi, arrivando in contatto con una famiglia dal credo religioso cattolico inossidabile. Cercando di far valere il proprio modo di vivere moderno nel periodo di ospitalità, i giovani passano qualche tempo di serenità, tuttavia non sanno che il loro soggiorno sta per volgere in un bagno di sangue.

Diretto da John Hough e rilasciato nel 1988 American Gothic, conosciuto in Italia come La Casa degli Orrori è un thriller senza troppo impegno dalla trama semplice - e forse un po' banale - sviluppata senza intoppi di sorta che vede estremismi religiosi, Chiesa e solitudine come nemici giurati dell'uomo, in quanto la famiglia psicopatica maniacalmente adorante del Nostro Signore spinge i propri ospiti prima all'esasperazione nell'osservanza della Bibbia, quindi alla morte. 
Nonostante faccia ampio utilizzo di cliché vecchi come il cucco che fanno tanto thriller / horror movie anni settanta, risultando a volte persino noioso (magari ai tempi risultava più godibile!), American Gothic risulta un film abbastanza godibile o quantomeno più di molti altri.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento