martedì 19 febbraio 2013

LOADING COMPLETE: HERCULES 1° STAGIONE

HERCULES 1° STAGIONE
1995 (USA) / 1996
Azione, fantasy

< Precedente
-

Successivo >
2° Stagione
Questa è la storia di un tempo lontanissimo, 
il tempo dei miti e delle leggende.
Gli antichi Dei erano crudeli e meschini,
soltanto un uomo osò sfidare la loro potenza: Hercules.
Hercules era in possesso di una forza sconosciuta sulla Terra,
una forza superata solo dal suo coraggio,
ma dovunque andasse era perseguitato dalla matrigna:
Giunone, la potentissima regina degli Dei.
Eterna ossessione di Giunone
era quella di annientare Hercules,
lui era la testimonianza vivente
dell'infedeltà di Giove.
Finché degli esseri umani avessero invocato aiuto,
c'era un uomo sempre pronto a correre in loro soccorso,
incurante delle difficoltà:
Hercules.

Mandata in onda sugli schermi televisivi americani nel 1995 e arrivata su Mediaset solamente un anno più tardi, Hercules è una serie televisiva per i ragazzi che narra le gesta del prode guerriero della mitologia greca che, secondo una rivisitazione della trama della leggenda, si ritrova con la famiglia uccisa a causa della propria matrigna gelosa.
Prodotta da Sam Raimi con Kevin Sorbo nel ruolo di Hercules e Michael Hurst nelle vesti di Iolao, inseparabile amico dell'eroe greco, la serie si componeva di 13 episodi nei quali venivano presentati non solo le più celebri creature della mitologia greca (dei, ciclopi, centauri, Idra..) ma anche Xena, la principessa guerriera che in questo frangente (nelle ultime puntate della prima stagione) viene presentata nella sua versione più spietata, qualche tempo dopo verrà data come spin-off la serie dedicata ad essa.
Ad eccezione delle puntate con la principessa guerriera, in cui il tema si sposta più su un pubblico di età intermedia mostrando qualche nudo e sangue senza troppi complimenti, la serie è adatta al pubblico più piccolo, dal momento che il tipico eroe si presta ad aiutare gli altri risolvendone i problemi ed affrontando con coraggio tutti i mostri che gli si parano davanti, realizzati con effetti che hanno veramente dello speciale, passando la serie più per un b movie a puntate che per altro.
Divertente, istruttivo per la morale e con quella sana dose di cazzotti che certamente non guasta, mai atti a far del male, ma a difendere. Un buon telefilm come se ne vedono pochi ai giorni nostri.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento