martedì 5 marzo 2013

HERO OF TODAY: JOEL CARLSSON (COVERED CALL)


Dopo aver ascoltato il nuovissimo album dei Covered Call, eccoci a parlare con Joel Carlsson dalla band per saperne di più riguardo Impact, follow-up album di Money Never Sleeps.

Ciao Joel e grazie per l'intervista, cos'è cambiato rispetto al vostro precedente lavoro, Money Never Sleeps?
Abbiamo fatto qualche cambio alla line up, abbiamo un nuovo bassista, Andy Loss (Glory, Lion's Share) ed un nuovo cantante, Goran Edman (Yngqie Malmsteen, John Norum Band). Thomas Vikström cantò nel nostro primo album è un cantante veramente eccellente, ma è un uomo veramente impegnato. Passa parecchio tempo a cantare coi Therion e noi siamo veramente felici per lui. Abbiamo anche cercato di cambiare le canzoni e il tocco sul secondo album; noi siamo molto soddisfatti dello sforzo di Andy e Goran.


Quante ore avete lavorato ad Impact?
Abbiamo lavorato molte ore e molto tempo a questo album. Sul primo album, Money Never Sleeps ci abbiamo messo meno tempo e noi abbiamo detto che stavolta dovevamo metterci più tempo e più sforzi per farlo come volevamo. La nostra attenzione è stata rivolta per melodie accattivanti ed un sound più spesso per rendere l'album più solido.

Di cosa parla Think About All Times?
L'argomento principale riguarda come la vita possa cambiare rapidamente. Oggi puoi essere molto ricco e famoso, ma domani può essere tutto il contrario! Le cose possono cambiare molto rapidamente nella nostra vita! Il ragazzo della canzone pensa ai vecchi tempi e sogna a com'era prima che cambiasse.

Puoi parlarmi maggiormente di Lorraine?
Beh la canzone ha un classico testo d'amore. Questa canzone dell'album per me è quella più AOR. Personalmente adoro il backbeat e le melodie di chitarra assieme a quelle di Goran.

Qual è il tuo brano preferito di Impact?
Mi piace parecchio Look Into Your Mind e Make a Wish. Queste due sembrano veramente solide e mi sento veramente soddisfatto anche con la produzione. Certamente mi piacciono tutte le canzoni, ma queste due sono le mie preferite.

Vuoi lasciare un messaggio ai nostri lettori?
Abbiamo messo molto tempo e molti sforzi in Impact e noi Covered Call speriamo che i nostri fans possano apprezzare il nuovo album! Speriamo che voi lo ascoltiate e veniate a vederci ai nostri concerti! A presto!

Nessun commento:

Posta un commento