martedì 27 agosto 2013

HERO OF TODAY: HELLVIS (NUCLEAR AGGRESSOR)

IN USCITA IL PROSSIMO 23 SETTEMBRE
VIA PUNISHMENT 18 RECORDS!
DA QUEL DI GORIZIA RUGGE IL METALLO DEI NUCLEAR AGGRESSOR, PROSSIMAMENTE IN USCITA COL PROPRIO PRIMISSIMO DEBUT ALBUM CONDEMNED TO ROT. VEDIAMO DI SAPERNE DI PIU'!

Ciao Hellvis e benveuto sulle pagine di The Bible of Metal! 
Son trascorsi ormai tre anni dalla vostra formazioni e dopo un paio di EP finalmente siete pronti per dare alla luce il vostro debut album, immagino siate emozionati in tal senso...
Ciao! Grazie a voi per l'opportunità! Direi di si, siamo decisamente emozionati ma ancora di pi siamo curiosi di vedere come reagiranno pubblico e stampa specializzata all'ascolto del nostro debutto.

Condemned to Rot sin dal primo ascolto si mostra un album veramente potente, un vero pugno nei denti; quanto ci avete lavorato?
Beh innanzi tutto grazie mille del complimento! Abbiamo iniziato a lavorare all'album circa a gennaio del 2012, anche se uno o due pezzi erano giù stati composti precedentemente. Gli mancava solo quel "qualcosa" in più per poter finire nel nostro debutto. Personalmente sono abbastanza soddisfatto del risultato, sia per le composizioni che per la produzione. Di norma io sono molto critico nei confronti di ci˜ che faccio, quindi dire che sono "abbastanza soddisfatto"  tanto per i miei standard. Tornando alla produzione, volevamo che "Condemned To Rot" suonasse ovviamente old school, ma che fosse comunque potente e si distinguessero bene strumenti e voci.

Puoi parlarmi maggiormente di Nuclear Aggressor, il vostro brano omonimo?
Certo! E' un po' la canzone che parla di noi, di come ci siamo formati e della nostra attitudine. So bene che non si tratta di una novità, soprattutto nel thrash metal, almeno per quanto riguarda il concept del testo, ma secondo me  una di quelle cose che, se c'è, risulta quasi scontata, ma che se non la metti, manca.

Dei brani che avete suonato in questi anni tra demo, EP e split..., c'è un brano a cui sei particolarmente legato? Se sì, quale?
Così su due piedi rispondo "Blitzkrieg", presente sullo split con i Blasphemic Forces. Diretta, furiosa, mi piace un sacco suonarla anche se a cantarla faccio una fatica boia!

Cosa ne pensate voi del nucleare?
Io personalmente sono contrario all'uso dell'energia nucleare in Italia. Non oso pensare a che disastri rischieremmo di andare incontro in un paese come il nostro: una risorsa così pericolosa, ma allo stesso tempo importantissima, finirebbe sicuramente in mano alla criminalità organizzata. Senza parlare poi del classico modo di fare "all'italiana" che conosciamo tutti molto bene, purtroppo. Esploderebbe tutto dopo 5 minuti.

Avete già qualche idea per un prossimo capitolo? 
No, per ora non c'è nulla di programmato, anche perchè abbiamo appena cambiato batterista. A me piacerebbe fare uscire un EP per l'inizio del 2014; preferisco gli EP agli album, sinceramente: c'è meno pressione e pi tranquillità. Vedremo!

... prossime date?
Ahia! Tasto dolente! Per ora niente di nuovo sul fronte live per lo stesso motivo di prima, del cambio di batterista. In ogni caso vedremo di organizzare qualcosa al pi presto.

Siamo in chiusura, ti va di lasciare un messaggio ai lettori?
Che devo dire, comprate il nostro album e supportate i gruppi VERI, siano essi underground o no, italiani o no, non fa differenza. Cercate solo gruppi "sinceri", che abbiano davvero qualcosa da dire! E soprattutto, fanculo al Pay To Play!

Grazie mille per la disponibilità e in bocca al lupo con Condemned to Rot!
Grazie mille a voi di nuovo per l'opportunitˆ e crepi il lupo! Keep thrashing!

Nessun commento:

Posta un commento