martedì 27 agosto 2013

NON SOLO METAL: HOUSE III - THE HORROR SHOW (1989)

HOUSE III - THE HORROR SHOW
1989
David Blythe
Horror / Thirller

CERCALO SU:
-

Altri film dello stesso
anno recensiti

Catturato e giustiziato, un perfido serial killer è deciso a perseguitare anche da morto il capo delle indagini che finalmente lo aveva inchiodato e condotto alla sedia elettrica.
Avvicinandosi spaventosamente al plot di Nightmare on Elm Street, House III - The Horror Show (noto in Italia col titolo di La Casa III, da non confondere con la serie di Sam Raimi) è un horror thriller movie slasher del 1989 diretto da David Blythe che offre un'ora e trentacinque minuti abbondanti di divertimento sanguinario all'interno di un'ambientazione che si rifà più alla Casa dell'orrore dei luna park, in un perfetto gioco di luci ed ombre, oltre ad un abbondante utilizzo di sangue finto ed effetti splatter piuttosto ben fatti.
I personaggi maggiormente curati della storia sono, neanche a dirlo, il detective Lucas McCarthy (interpretato da Lance Henriksen, precedentemente noto per Alien e Terminator) ed il killer stesso, alias Max Jenke (già noto per Blade Runner), gli altri personaggi vengono semplicemente abbozzati! Come ad esempio il fidanzato della figlia, che compare per caso nella cantina per aspettare la ragazza resti sola e formicare allegramente... e poi subito aver limonato cinque secondi con essa - che deve tornare su - viene squartato in simpatia dall'assassino.
L'intrattenimento non mancherà di certo per i fans dell'horror 80s a stelle e strisce... errori a parte!

VOTO:



Nessun commento:

Posta un commento