domenica 15 settembre 2013

NON SOLO METAL: THE CALL - NON RISPONDERE (2003)

THE CALL
NON RISPONDERE

2003
Horror / Mystery

BUDGET: -

CERCALO SU:
ebay.it

Altri film dello stesso
anno recensiti

Alcuni ragazzi iniziano a ricevere strane chiamate provenienti dal futuro, le quali prevedono la morte di ciascuno di loro ormai imminente.
Uno dopo l'altro i ragazzi vengono fatti fuori misteriosamente, finché una ragazza ed un uomo iniziano ad indagare sull'identità della presenza che provoca le chiamate...

The Call - Non Rispondere è un horror movie nipponico del 2003 diretto da Takashi Miike e scritto dal produttore giapponese Yasushi Akimoto (conosciuto in qualità di sceneggiatore anche per il sequel The Call 2 e Chiamata Senza Risposta, il "remake" di 976 Chiamata per il Diavolo).
Ispiratissimo ai classici dell'horror nipponico che vedono fantasmi di ogni sorta incazzati come pochi (The Grudge, The Ring...) il film propone 1h e 40min di brivido da piccoli brividi, in cui i protagonisti sembrano completamente dimenticarsi della chiamata ricevuta poco prima della morte effettiva, senza nemmeno provare a scappare o ad evitar
la, quindi annoiando lo spettatore con un sacco di scene NERE per un buon 80%, impedendo a quest'ultimo di capire cosa stia effettivamente accadendo.
Veloce e tagliente la prima parte, lenta e soffocante la seconda, un compito fatto bene a metà che solo amanti sfegatati dell'horror made in Japan possono digerire.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento