domenica 15 settembre 2013

NON SOLO METAL: CHINA BLUE (1984)

CHINA BLUE
CRIME OF PASSION
1984
Ken Russell / Barry Sandler
Drama / Erotic

BUDGET: -

CERCALO SU:
ebay.it

Altri film dello stesso
anno recensiti

Joanna (Kathleen Turner, già nota in Alla Ricerca della Pietra Verde) è una giovane e bella donna che vive una doppia vita di artista e prostituta, sotto il nome d'arte di China Blue. Bobby, uomo dal matrimonio in fase di rottura, si fa assumere per effettuare alcuni pedinamenti per conto di qualcuno e, conosciuta Joanna si innamora di quest'ultima sin dal primo rapporto.
Nel frattempo il Reverendo Peter Shayne (Anthony Perkins) cerca di convincere a tutti i costi la donna a desistere dalla propria vita di prostituzione, fino ad arrivare a rintracciare la sua abitazione ed aggredirla per poterle far uccidere il proprio alterego di China Blue, vestendolo egli stesso.

Rilasciato nel 1984, China Blue è un film drammatico erotico diretto da Ken Russell e scritto da Barry Sandler, nonché dalla durata - esagerata - di oltre 1h e 40 minuti, passati tra una scena in cui il nostro Bobby passa la vita del marito insoddisfatto e le scene di sesso della prostituta, facendo entrare nel vivo della trama lo spettatore solamente durante l'ultima porzione di film, con Bobby che lascia in definitiva la moglie, pronto a vivere con Joanna.
La recitazione eccetto quella di Kathleen e Anthony Perkins non è nulla di eccezionale, così come la cura dei personaggi, ma l'intrattenimento lungo le curve della bella attrice certamente non manca.

VOTO



Nessun commento:

Posta un commento