sabato 19 ottobre 2013

NON SOLO METAL: CRITTERS (1986)

CRITTERS
1986
Stephen Herek / Domonic Muir
SciFi / Horror / Action

BUDGET: 2,000,000$

CERCALO SU:
ebay.it
amazon.it
ibs.it
webster.it
dvd.it

Altri film dello stesso
anno recensiti
Un gruppo di strane creature sono fuggite da una prigione intergalattica, così un paio di accalappia-alieni vengono spediti sulla Terra dove sembra che queste siano giunte in cerca di cibo.

Critters, monster movie fantascientifico del 1986 diretto da Stephen Herek e scritto da Domonic Muir. Per quanto la trama del titolo risulti  – a conti fatti – piuttosto scarna l'opera di Stephen costata appena 2 milioni di dollari USA prende a se buona parte degli elementi che hanno reso ben più noto Gremlins, utilizzando palle di pelo terrificanti come mostri della situazione; il cui aspetto grottesco è decisamente meno amichevole dei mostri dell'opera di Joe Dante di appena due anni prima.
Gli effetti speciali sono curati, tra gli altri, dai Fratelli Chiodo, meglio noti per il successivo Killer Klown from Outer Space, i quali con una semplicità spaventosa, aiutata da costumi adatti, rende più versatile l'utilizzo di marionette animatroniche come i nostri Critters, anche se l'effetto "muovi il pupazzo facendo finta che ti stia attaccando" ha sempre un che di affascinante (!?).
Divertente e sanguinoso quanto basta per un fan dell'horror anni 80.

PAGELLA:
RECITAZIONE: 2,5/5
EFFETTI SPECIALI e FOTOGRAFIA: 2/5
TRAMA e SCENEGGIATURA: 1,5/5
REGIA: 3/5

VOTO FINALE



Nessun commento:

Posta un commento