venerdì 18 ottobre 2013

NON SOLO METAL: POPEYE (1980)

POPEYE
1980
Robert Altman / Jules Feiffer
Family Comedy

BUDGET:  20,000,000$

CERCALO SU:
ebay.it
amazon.it

Altri film dello stesso
anno recensiti
Popeye, family movie del 1980 diretto da Robert Altman che – come da titolo – si ispira al celebre marinaio mangia-spinaci. La trama riadattata da Jules Feiffer vede un marinaio appena arrivato alla baia di nome Popeye (Robin Williams) preso immediatamente in antipatia dagli abitanti del posto, specie dall'uomo tassa che lo carica di pedaggio per la nave appena attraccata, più un'ulteriore tassa per essere un forestiero.
In cerca di una stanza, Popeye si dirigerà nell'unica abitazione dove sembra bene accetto, dove incontra Olive Oyl (Shelley Duvall), figlia dei proprietari, della quale in seguito si innamorerà.
La trama non è certamente la cosa più consistente del film, l'opera di Altman infatti è strutturata in episodi durante i quali i personaggi più popolari della saga vengono presentati uno dopo l'altro, compresi Baldo (Wimpy) e Bluto, qui presentato come una specie di Bud Spencer perennemente infuriato.
Divertente ed estremamente sopra le righe, forse l'unica cosa effettivamente fastidiosa di tutto il film sono le canzoni che appaiono qui e là, ma sono più che sopportabili.

PAGELLA:
RECITAZIONE: 3/5
EFFETTI SPECIALI e FOTOGRAFIA: 2/5
TRAMA e SCENEGGIATURA: 1/5
REGIA: 2/5

VOTO FINALE




Nessun commento:

Posta un commento