martedì 26 novembre 2013

HERO OF TODAY: MATT BUTCHER (ALCOHOLATOR)

DAL CANADA CON FURORE UN PO' DI THRASH METAL CON LE PALLE PER GLI AMANTI DELL'OLD SCHOOL, NE PARLIAMO CON MATT BUTCHER, GRAN CAPOCCIA DEGLI ALCOHOLATOR, FRESCHI FRESCHI DI DEBUT ALBUM!

1. Come sono nati gli Alcoholator?
Oli e Phil ebbero una band chiamata Under the Grave e quando si sciolse loro scoprirono di avere un amore comune per il thrash, così iniziarono a jammare la stessa canzone ancora ed ancora insieme; quella canzone era Drink Beer or Die Trying, quindi io incontrai per caso Oli perché la sua ex abitava al piano sopra al mio, iniziammo a parlare e lui venne ad uno spettacolo della mia vecchia band (Black Kut) e mi chiese se volevo cantare per la sua thrash metal band. Anche se ero un po' scettico all'inizio, Oli ebbe ottimi argomenti per convincermi come “Avanti, ti offro le birre!”, ecco come sono nati gli Alcoholator!

2. Quanto avete lavorato al vostro primo demo Drunker than Thou?
Non molto ad essere onesti!!! (ride, nda). Penso che sia stato registrato in circa sei ore e tutte le canzoni vennero messe insieme molto rapidamente; volevamo avere qualcosa da mostrare al mondo, così lo rilasciammo il prima possibile e lo rendemmo disponibile gratuitamente su internet (basta andare sul sito della band nella sezione discografia, nda); funzionò ed avemmo un accordo discografico ed un po' di credibilità nella scena, la versione demo di Drink Beer or Die Trying è ancora molto più popolare di quella dell'album per qualche ragione! Forse ha a che fare col fatto che è stata registrata più bassa, lenta e la mia voce era completamente andata per uno show troppo duro la notte prima?

3. Quali sono le principali differenze tra DTT e Coma?
Beh, uno è un demo, l'altro è un album! (ride, nda) sull'album abbiamo ri-registrato le canzoni presenti sul demo con un suono migliore e leggermente più veloce. Penso che alcuni brani siano più evoluti rispetto alle nostre prime canzoni che trovi sul demo!

4. Come vi sentite dopo questa prima release?
Bene! Noi pensiamo che si tratti di un buon album per quel che è, voglio dire è stato registrato in appena 3 giorni e noi abbiamo avuto un budget veramente ridotto ma è venuto grandioso! E la gente lo sta apprezzando, che è la parte migliore!

5. Qual è la canzone che vi rappresenta maggiormente?
Difficile dirlo, ti direi tutte! (ride, nda) Probabilmente Liquid Thrash? Musicalmente è una delle mie preferite e rappresenta lo stile che suoniamo meglio!!

6. Qual è, invece, quella che preferite suonare on stage?
Personalmente io dico “The Chamber”, è fottutamente veloce e quando la facciamo sul palco puoi sentirne tutta l'energia. La amo, cazzo!!

7. Come descriveresti Coma?
Una minaccia alla sobrietà? Il peggior incubo dell'Alcolisti Anonimi? Il primo passo verso la demenza vivente? Qualcosa del genere!

8. Di cosa parla esattamente Catastrophic Violence?
Degli effetti della devastazione nucleare. Penso che non ci sia niente di più violento di una bomba atomica, quindi è fatta per buoni testi in canzoni metal!

9. Quali sono le vostre principali influenze musicali?
Le nostre principali influenze vengono da band come Razor, Sacrifice, Destruction, Exodus, primi Megadeth, primi Metallica, Obituary, D. R. I., S. O. D., Anthrax ecc... Ascoltiamo un mucchio di roba, così viene un po' da tutte le parti!

10. State lavorando a del nuovo materiale?
Certamente! Abbiamo un album totalmente scritto, devo solo finire di lavorare sulla scrittura di alcuni testi ed è pronto! Posso darti il grande scoop proprio qui! Il titolo del prossimo album sarà Escape From Reality e sarà disponibile a partire da questa estate via High Roller Records sia in CD che in vinile! Siate pronti!

11. Volete lasciare un messaggio ai nostri lettori?
Grazie a tutti voi per il vostro supporto, vuol dire veramente molto per noi! E per tutti quelli che ancora non ci conoscono, provate ad ascoltare la nostra musica, potreste amarla o odiarla, noi vivremo con entrambi!
Abbiamo molto merchandise sul nostro sito, voi potete comprare il nostro primo album in CD o magliette o cappelini etc... Speriamo di vedervi presto in giro per il mondo!

Nessun commento:

Posta un commento