lunedì 9 dicembre 2013

NON SOLO METAL: PINOCCHIO IN OUTER SPACE (1965)

PINOCCHIO IN OUTER SPACE
1965
Ray Goossens / Norm Prescott, 
Fredd Ladd, Carlo Collodi
Fantasy / Animation / Family

BUDGET: - 

CERCALO SU: -

PERSONAGGI PRINCIPALI:
Peter Lazer - Pinocchio
Arnold Stang - Nurtle the Turtle

Dello stesso regista:
-

Altri film dello stesso
Pinocchio in Outer Space, film d'animazione del 1965 diretto da Ray Goossens, remake dagli evidenti spunti SciFi del celebre film d'animazione disneyano del 1940 tratto dal romanzo del celebre Collodi. Questa volta il giovane Pinocchio, diventato un bambino pestifero, viene ritrasformato in burattino dalla fata turchina e consegnato ad un vecchio bottegaio di giocattoli; qualora Pinocchio avesse dimostrato redenzione e bontà d'animo sarebbe stato ritrasformato in bambino.
Cosa aspettarsi di nuovo ed intrigante da un film d'animazione dalla trama vista e rivista? Di tutto e di più, da un viaggio interstellare compiuto a bordo di una navicella che sembra uscita dai Pronipoti ad una balena volante a razzo, passando per mostri giganti che si rifanno ovviamente ai monster movie nipponici.
La fantasia certamente non manca a chi ha riscritto la storia di Collodi, seppur facendola ripetitiva a se stessa (di fatti il finale è più che scontato) ed intrufolandovi il Gatto e la Volpe per una scena, giusto il tempo per gabbare nuovamente il povero Pinocchio rifilandogli un libro sull'ipnosi per poter ipnotizzare la balena volante, un inserto tragicamente buffo ma che ha un suo perché.
Se vi piacciono i film d'animazione ricchi di fantasia dategli un occhio, è comodamente reperibile su youtube!

PAGELLA:
RECITAZIONE: 3/5
EFFETTI SPECIALI e FOTOGRAFIA: 3/5
TRAMA e SCENEGGIATURA: 2/5
REGIA: 2,5/5

VOTO FINALE



Nessun commento:

Posta un commento