mercoledì 22 ottobre 2014

NON SOLO METAL: SHARKTOPUS VS PTERACUDA (2014)

SHARKTOPUS
VS
PTERACUDA

2014
Kevin O'Neill / Matt Yamashita
SciFi Horror


Dello stesso regista:
Dracano (2013)
Dinoshark (2010)
Dinocroc (2004)

Altri film dello stesso
anno recensiti
Sharktopus vs Pteracuda, SciFi Horror Monster movie direct-to-video del 2014 prodotto nientemeno che da Roger Corman per la sua New Horizons Picture e diretto da Kevin O'Neill (sfortunatamente già noto al vostro affezionatissimo per quell'altra porcata di Dinoshark, di cui guarda caso il produttore è sempre Corman; oltre ad aver curato gli effetti visivi per film noti tra cui Dracula di Bram Stoker di Coppola), scritto da Matt Yamashita.
Secondo capitolo della nuova saga di film spazzatura per il canale SyFy a veder protagonista uno dei figli del Sharktopus del primo, del quale nonostante fosse esploso ne è stata ritrovata la sacca con all'interno i piccoli, uno dei quali viene preso in cura da una addestratrice di delfini. Senza cambiare eccessivamente le carte in tavola, la trama di questo nuovo film vede alcuni ricercatori alle prese con una nuova arma biologica, il Pteracuda, un predatore mezzo pterodattilo mezzo barracuda in grado di muoversi agilmente sia nell'aria che nell'acqua, il quale, uscito dal controllo dei suoi creatori, inizia a fare casini e finirà per scontrarsi con uno Sharktopus impazzito. Tra scene splatter più o meno riuscite, momenti nonsense e computer grafica scadente il film si porta rapidamente alla fino chiudendo con un bel botto nel quale Pteracuda e Sharktpus verranno spazzati via, finale subito smentito con un cliffhanger così banale da far cascare le braccia a chiunque, con i tentacoli di Sharktopus che emergono dalle acque e attaccatisi alla barca dei protagonisti del film, si prepara per un nuovo assalto.
Sicuramente meglio del primo film, ma ancora molto squallido, Sharktopus vs Pteracuda offre indubbiamente qualche momento indimenticabile per amanti dei B-movies come ad esempio una scena in spiaggia senza capo né coda. Non ci resta che aspettare il terzo capitolo della saga il cui titolo è già stato annunciato: Sharktopus vs Mermantula, un titolo che è tutto un programma!

Nessun commento:

Posta un commento