mercoledì 27 maggio 2020

BLAST FROM THE DUST: HEX A.D. - ASTRO TONGUE IN THE ELECTRIC GARDEN (HARD ROCK)

ASTRO TONGUE IN THE ELECTRIC GARDEN
HEX .A.D.

21 Febbraio 2020
A distanza di un paio di anni dalla loro ultima fatica in studio, gli Hex A.D. di Rick Hagan son tornati a far parlare di se qualche mese fa con un nuovo album che, anche se di nuovo, nel senso stretto del termine, ha veramente poco da offrire; ma non per questo è un disco meno piacevole. 
Stiamo parlando di Astro Tongue in the Electric Garden, disco dalla fantasmagorica copertina rigurgitato dalla Fresh Tea Records e fagogitato successivamente dall'instancabile mare di band di matrice purpliana. Le nove tracce di cui si fa portatore questo full lenght dal titolo chilometrico hanno più da offrire di quanto salterebbe all'orecchio ad un primo e pure ad un secondo ascolto, infatti il quartetto spazia elasticamente aggiungendo alla propria tavolozza acustica tinte psichedeliche che arrivano quasi allo stoner in Deadly Nightshade, quest'ultima conta perfino contaminazioni industrial che son tutto dire, e Hawks & Doves; passando perfino per un pezzo in cui Black Sabbath e Maiden si incontrano dando vita a The Day the Sky Exploded.
Ciò detto, è il frutto di chi sa decisamente il fatto suo e che da il meglio di se in lunghe sessioni strumentali, come quelle della suite A Stone for the Bodies Not Found, sfortunatamente non si può vivere solo di luce riflessa.

Nessun commento:

Posta un commento