mercoledì 19 dicembre 2018

HERO OF TODAY: FREDRIK JANSSON (LUGNET)


I LUGNET TORNERANNO CON UN NUOVO ALBUM INTITOLATO NIGHTWALKER ALL'INIZIO DELL'ANNO PROSSIMO, PER SAPERNE UN PO' DI PIÙ HO FATTO DUE CHIACCHIERE CON FREDRIK JANSSON (ANGEL WITCH), BATTERISTA DELLA BAND

Ciao e benvenuto sulle pagine di The Bible of Metal! Sono passati tre anni dal vostro album omonimo ma sembrate più pesanti che mai!
Grazie! Sì, questo si è rivelato più pesante e allo stesso tempo un po 'più morbido a volte. Un po 'di tutto di tutto.

Quando avete iniziato a scrivere Nightwalker? La collaborazione di Matti Norlin vi ha aiutato?
Penso che abbiamo iniziato a concentrarci davvero sulla scrittura quando Matti è entrato. Alcune delle canzoni erano già state scritte e alcuni riff erano in circolazione da molto tempo prima che il primo album fosse pubblicato, ma non lo ero fino a quando lui e Johan Fahlberg (voce) non entrarono nel gruppo mentre le cose cominciavano a succedere.

Matti si incaricò di mescolare tutto e il risultato era esattamente quello che volevamo. Un suono un po 'più organico rispetto al precedente. È una di quelle persone che possono suonare praticamente tutti gli strumenti, quindi tutti gli strati, i suoni bizzarri e mellotron e ciò che non è il suo lavoro.

R. Date: January 25th, 2019
Tracklist
1. Die for you
2. Begging
3. Never again
4. Death laughs
5. Nightwalker
6. Living in a dream
7. Cockroach
8. Kill us all


Link
Official Website
Facebook
Instagram
Twitter
Ad una prima occhiata alla tracklist di Nightwalker ho immaginato che la sofferenza fosse una specie di chiave di volta dell'album, giusto?
Più la morte stessa direi. Il nostro cantante Johan, che scrive tutti i testi, lavora come impresario di pompe funebri, quindi credo che derivi da lui che ha a che fare con persone morte tutto il giorno.

Il primo singolo da cui avete rilasciato dall'album è stato Begging, alcuni mesi fa; puoi dirci di più a riguardo? Qual è la storia dietro di esso?
Quello è venuto veramente rapido come alcune canzoni fanno. Il nostro bassista Z ha inventato l'intro e il verso in 30 secondi durante le prove. L'ho portato a casa e ho scritto il resto. Alcune canzoni si scrivono da sole mentre altre impiegano anni per finire.

E riguardo al prossimo, ossia l'opener Die for You?
Matti ha portato quello. Penso che sia stato scritto per un precedente progetto che aveva ma non mi andava bene per qualche motivo. Lo abbiamo sistemato un po' e aggiunto il groove cowbell e si è rivelato fantastico! Una traccia d'apertura perfetta se potessi dire così.

Death Laughs at You è probabilmente la canzone più oscura del vostro Nightwalker, penso che sia perfettamente in linea con il tema principale del tuo album; puoi dirci di più a riguardo?
Quella musica per quella era finita molto prima che l'ultimo album fosse finito, ma non c'è mai andata di usarlo. Mi piace molto l'esito finale di questa canzone. Tutto a parte la voce e il guitarsolo è registrato dal vivo al primo take. Ha un'atmosfera davvero piacevole.

Avete delle date dal vivo in arrivo?
Suoneremo a Stoccolma il 7 febbraio per celebrare l'uscita dell'album. A parte questo, stiamo cercando di prenotare il maggior numero di concerti possibile.

Ti piacerebbe lasciare un messaggio ai lettori?
Grazie mille per l'intervista, compra il nostro album e non dimenticarti di ballare!!!

Jansson

Nessun commento:

Posta un commento