Info, avvertenze e FAQ

1. CONTATTI & AVVERTENZE (vai al post!)

Come in ogni sito e blog che si rispetti, è bene ricordarvi i nostri recapiti! Per qualunque cosa vogliate chiedere (richiedere recensioni di album/demo, proporvi come reporter o newser) inviate una mail a alexgovoni@hotmail.it; altrimenti se volete inviarmi materiale fisicamente parlando (CD, EP, Demo, film, videogame) di cui vorreste una recensione sul blog, potete inviare tutto a:

Alex Govoni
Via Zigalotto 16
Dodici Morelli - Cento
44045 Ferrara

Se volete potete seguirci sulla pagina Facebook: http://www.facebook.com/THEBIBLEOFMETAL

The Bible of Metal cerca collaboratori! Clicca qui se vuoi entrare a far parte della Bibbia del Metallo!

*ATTENZIONE*
Il materiale da me scritto (recensioni), salvo citazioni a cui fa testo il soggetto dell'articolo, è rigorosamente MIO (o comunque dell'intestatario dell'articolo in questione). Qualunque appropriazione priva del consenso mio (o dell'autore dell'opera presente sul blog) verrà perseguita a norme di legge sui diritti d'autore.

1a. REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO MATERIALE PRESENTE SUL BLOG DA PARTE DI TERZI
Per le recensioni:
- ogni citazione deve riportare esattamente il testo originale della recensione e la fonte, ossia il nome del blog;
- ogni citazione deve riportare il nome del blog e/o il nome dell'autore e/o il link della versione originale in caso di modifiche al testo.
Per le foto:
- le foto sono di pubblica utilità, l'utilizzo da parte altrui del mio materiale è concesso notificando il mio nome quale autore della foto, anche in caso di modifiche della stessa.

2. BANDS UPLOAD (vai al post!)

Ciao! Hai una band con cui hai appena fatto uno studio album e vuoi che la tua band entri a far parte del nostro database? Allora invia ad alexgovoni@hotmail.it una mail con scritti i seguenti dati:
- Nome della band
- Provenienza (Stato)
- Genere proposto
- Label
- Periodo di attività
- Formazione
- Discografia (SOLO STUDIO ALBUM)
- Link vari (Facebook, Myspace, Official Website)
- Immagini (band e/o logo);

noi penseremo al resto nel più breve tempo possibile!


2a. FAQ: MA NOI ABBIAMO FATTO ANCHE DEMO/EP/LIVE ALBUM.... PERCHE' NON LI SEGNI?
Molto semplice, perché per pubblicazioni di quel tipo ho apposite rubriche, nell'archivio band offro supporto solo per studio album, altrimenti dovrei mettere tutte le band che abbiano pubblicato anche solo un singolo o simili e non mi basterebbero dieci vite ed uno staff al mio servizio!

2b. FAQ: PUOI SUPPORTARE LA MIA TRIBUTE/COVER BAND?
No, il blog si occupa solamente del supporto di band con materiale inedito, quindi non c'è spazio per band a "metà"! Chiudetevi in studio e componete qualcosa di vostro!

3. PERIODO DI INATTIVITA' DEL BLOG (vai al post!)

L'estate si avvicina cari miei e mi sembra più che giusto ricordare a tutti voi i miei periodi di vacanza, durante i quali è mia abitudine non pubblicare nulla di nulla.

ESTATE
Nel mese di Agosto e per l'intero mese, è mia buona abitudine non pubblicare nulla. Preparo qualche articolo che poi pubblicherò con calma nella ripresa settembrina.

INVERNO
Da Dicembre fino al termine delle feste natalizie, come sopra.

Per tanto fino ad Agosto potrete continuare a leggere articoli sempre nuovi, dopo per un mese dovrete aspettare il termine delle mie "ferie"!

3a. Posso inviarti news da postare ad agosto/settembre?
Se vuoi fallo pure, ma il blog in quei due periodi è inattivo, quindi non pubblicherò nulla.

4. PARTECIPAZIONI E COLLABORAZIONI (vai al post!)
4a. PARTECIPAZIONI
Chiunque volesse partecipare all'attività del blog con articoli o simili, può inviare file degli elaborati ad alexgovoni@hotmail.it avente in oggetto il nome della rubrica (per visualizzare l'elenco delle rubriche, cliccate qui!) a cui volete partecipare, gli elaborati verranno controllati ed eventualmente pubblicati con la firma dell'autore dell'elaborato!

4b. COLLABORAZIONI
Se invece volete chiedermi una collaborazione (solo ed unicamente da free lancer e quindi occasionale), potete inviarmi una mail allo stesso indirizzo internet, inserendo in oggetto proposta di collaborazione.

5. PROMOZIONE DI EVENTI
Se avete un evento da promuovere e volete inviare la vostra locandina, inviatela tranquillamente ad alexgovoni@hotmail.it scrivendo LIVE nell'oggetto! Tuttavia se la data dell'evento sarà a meno di 5 GIORNI dalla data dell'invio della locandina, l'evento NON VERRA' PUBBLICATO.

5a. Supporti la mia serata DJset?
No, supporto solamente live di band.

6. RECENSIONI
6a. Ma recensisci qualunque tipo di pubblicazione?
Certamente, ho una mia tabella di marcia, album di cui mi è stata chiesta la recensione vanno a finire in essa; in un modo o nell'altro la recensione verrà pubblicata, basta solo saper aspettare!

6b. Come fai a recensire? Ascolti gli album o li senti soltanto?
Dopo un certo numero di ascolti attenti, durante i quali prendo appunti su riferimenti, stile e  struttura dei brani, faccio una breve ricerca sulla band per un incipit che dia qualche direttiva sulla storia della band fino alla pubblicazione dell'album.
Nel corso del tempo ho mutato ampiamente il mio stile di scrittura, arrivando a fare recensioni entro le 500 parole, per non soffocare il lettore in una fitta nube di lettere; seguendo uno stile da giornale, come se avessi uno spazio limite entro cui stare. Ritengo che le recensioni troppo lunghe non servano ad altro se non ad annoiare il lettore.

6c. Hai una modalità precisa di lavoro o recensisci qualunque album?
Beh nel mio metodo di lavoro faccio articoli su qualunque album, tuttavia per gli album rilasciati nell'anno corrente faccio solamente articoli di prima impressione per la rubrica blast from the dust, in cui mi occupo di album strettamente NUOVI (per nuovi intendo quelli usciti nell'anno in corso). Per album rilasciati da 1 o più anni invece faccio vere e proprie recensioni per la rubrica bible review "on demande" sezione in cui mi occupo delle recensioni su richiesta!

Nessun commento:

Posta un commento