martedì 22 gennaio 2019

HERO OF TODAY: SEAN PECK (CAGE, THE THREE TREMORS)


I TRE TREMORI FARANNO TREMARE LE VOSTRE ORECCHIE CON IL LORO NUOVISSIMO SELF-TITLED DEBUT ALBUM, CHE SI PREVEDE DECISAMENTE SPINTO E POTENTE! NE SON STATO MOLTO CURIOSO, COSÌ PER SAPERNE DI PIÙ - E FARVI SAPERE ANCHE A VOI, OVVIAMENTE! - UN PO' DI PIÙ HO FATTO QUALCHE DOMANDA A SEAN PECK (CAGE) DEL POWER TRIO! DIVERTITEVI!

Ciao e benvenuto su “The Bible of Metal”! E’ davvero un piacere avere qui un grande artista come te! Fai rock dagli anni novanta con i “Cage”!
Grande! I Cage sono nati nel 1992 quando tutti dicevano che il metal era morto e sepolto. Ma ci siamo aggrappati a ciò in cui credevamo e siamo spiccati tra la folla. Questo deve servire da lezione a tutti quei giovani musicisti che stanno cercando di inseguire una moda.

Tu, e Harry Conklin insieme a Tim Ripper Owens, avete lanciato questo progetto nuovo di zecca che sarà il vostro primo successo col vostro nuovo album omonimo; come la vedere questa nuova avventura? Esattamente come nacque il vostro progetto?
Beh, ho sempre pensato che mettere insieme su unico palco qualche pazzo e potente cantante metal sarebbe stato fantastico. Gli Helloween lo stanno facendo e stanno avendo molto successo. Quindi non solo ho voluto fare questo , ma ho anche voluto legarlo alla leggenda urbana della vecchia idea dei Three Tremors che le vecchie leggende avevano, e renderlo reale. E’ stato importante ricevere  la promessa  da Tim e Harry che questo non resterà solo un un progetto, ma che sarà una band vera e propria. L’abbiamo dimostrato ora che abbiamo già fatto 17 concerti insieme e abbiamo avuto molto successo. Ho concettualizzato tutto questo e Harry e Tim erano d’accordo ad unirsi, tutto questo mi rendeva euforico! Quei due ragazzi sono i migliori cantanti di ogni genere, dei vocalist incredibili, e col tempo abbiamo messo su 12 canzoni lastricate di power speed thrash metal.


R. Date: 18..01.2019
Tracklist:
1. Invaders from the sky
2. Bullets of the Damned
3. When the Last Scream Fades
4. Wrath of Asgard
5. The Cause
6. King of the Monsters
7. The Pit Shows No Mercy
8. Sonic Suicide
9. Fly or Die
10. Lust of the Blade
11. Speed to Burn
12. The Three Tremors

Link
Facebook
Instagram
Quando avete iniziato a scrivere le canzoni per il vostro album di debutto?
Era l’estate del 2013 quando scrivemmo alcune canzoni, su queste lavorammo molto tempo. Non sono ancora stufo di loro haha! Ci siamo presi davvero molto tempo per assicurarci che le canzoni fossero davvero potenti, quindi ci abbiamo messo un po’ più di tempo del previsto. Nel frattempo io scrivevo anche altri album quindi questo non mi ha rubato tutto il tempo. Il 70% del lavoro è stato svolto quasi durante la seconda metà del 2017.

Questa estate avete pubblicato il vostro primo singolo preso dal vostro album di debutto “Invaders from the World”, è una canzone heavy metal davvero cazzuta, ci dici di più?
Beh, i giovani del gruppo volevano mettercene una thrash, e noi siamo stati d’accordo. Per quanto riguarda il lyric video, hanno fatto un lavoro da matti e adoro com’è venuto.Tra la pazzia della traccia e il soggetto figo aveva senso farlo così. Molti potrebbero averci a che fare perchè è troppo per loro, vuol dire che non sono loro che vogliamo nel nostro pubblico, noi vogliamo servire a gente che vogliono questo ed altro!!

Ti piace la fantascienza per i tuoi testi? Quale argomentopreferisci per essi? 
Haha! Beh, mi piace raccontare storie e ne ho raccontate davvero tante negli anni. Mi piace istruire e intrattenere allo stesso tempo, come in canzoni tipo “Fly or Die”. Credo che in questo album ci sia un po’ di tutto,  sicuramente alieni correlati di disegni e roba simile. E’ quello che chiamiamo speed metal apocalittico!



Solo un mese più tardi avete pubblicato anche “When the Last Scream Fades”, che arriva a pennello come conseguenza dell’invasione aliena, hehe! Ci dici qualcosa in più?
La canzone si basa tipo su cosa accade dopo la fine del mondo. Viene dal libro delle Rivelazioni ed è sostanzialmente un racconto velato su cosa accade quando Cristo ritorna. Egli comanda un esercito e prende a calci in culo il dominio del male semplicementer usando la sua voce. Quindi è questo il motivo per cui il lyric video è così com’è.



Avete in programma di pubblicare altri singoli dal Vostro nuovo album?
Sì, usciranno altri 2 video e spaccano! “Bullets for the Damned” e “Wrath of Asgard”, che sono due tra le preferite dai fan  da quanto ho capito dal tour europeo che abbiamo fatto . Uno è un video live e un altro è un video pazzo che riguarda noi che ammazziamo mostri con delle mitragliatrici.

Celebrerete l’uscita del disco con uno show speciale?
In realtà no, a Febbraio inizieremo un tour in America e ci saranno un sacco di show ma non ne faremo durante la pubblicazione. Ma è una buona idea, magari ci possiamo pensare per il prossimo album.

Vedremo i Three Tremors nel nostro Bel Paese un giorno?
Beh, effettivamente avremmo dovuto fare concerti in 3 città d’Italia ma il promotore continuava a non riuscire a organizzarli quindi ci abbiamo rinunciato ma l’Italia è un paese in cui non abbiamo ancora suonato ma in cui ci piacerebbe farlo.

Ti va di lasciare un messaggio ai lettori?
Chiunque sia amante dell heavy metal vecchia scuola amerà questo album, e i nostri concerti sono pazzeschi quindi venite a vederci e onore all'altissimo!!!


trad. by Silvia David

Nessun commento:

Posta un commento