domenica 20 settembre 2020

THE BIBLE OF METAL presents: WEEKLY HARD N' HEAVY CLIP TOP 10 [13.9~19.9]

 


Salve a tutti branco di metallari folli - chi più, chi meno un po' tutti lo siamo, vero? - e ben ritrovati in questo nuovo appuntamento con la tp 10 delle migliori clip hard n' heavy della settimana in compagnia del vostro carissimo scrivente, pronto anche quest'oggi a stilare per voi una playlist che potrà tenervi compagnia a lungo... o se non altro in attesa della prossima settimana! Se siete curiosi di quel che vi aspetta bando alle ciance e iniziamo subito, se invece avete già sbirciato la classifica peggio per voi! 

10. Lykantropi - kom ta mig ut
In fondo alla classifica delle migliori clip della settimana troviamo un video dal sapore semplice ma nonostante tutto raffinato come miele che sgorga da un favo, girato in un bosco e diretto da Filip Sjogren per il nuovo singolo dei Lykantropi, per il brano Kom ta mig ut, più old school di così si muore ma il rock psichedelico è sempre il benvenuto quando ben fatto ed il brano non ha niente da invidiare ai Floyd di Barrett.



9. Born in Exile - Ziggurat Nona posizione per il nuovo videoclip dalla fotografia iperpulita di Ziggurat, singolo estratto dall'ultimo album dei Born In Exile Trascendence, rilasciato a Marzo su Art Gates Records, brano dall'impronta symphonic speed metal, decisamente orecchiabile ma non per questo meno heavy. La clip diretta da Vic Granell ha un suo perché, con immagini veloci tanto quanto il sound dei nostri.



8. Fight the Fight Deliverance 
All'ottavo gradino della classifica troviamo il nuovo videoclip di Deliverance, title track del nuovo album dei Fight the Fight, un po' di sano metalcore dalle influenze thrash dalle chitarre pesanti che accompagnano la caustica voce di Lars Vegas. La clip presenta la band intenta a suonare ad un party tutt'altro che per un pubblico underage.



7. Lucerna Mundi - Ghost of My Inner Shadow 
Al settimo posto troviamo invece il nuovo videoclip di Ghost of my Sinner Shadow, nuovo singolo dei Lucerna Mundi attualmente disponibile online. Brano d'impronta symphonic black dalle orchestrazioni tutt'altro che banali, rappresentate da una clip in bianco e nero dalla fotografia estremamente pulita, quasi fosse una vecchia pellicola anni 30 restaurata di fresco, un po' come Lighthouse, il nuovo film con Patterson e Dafoe nominato agli oscar per la miglior fotografia (se non l'avete visto e siete amanti del cinema onirico dategli un'occhiata).



6. Varg - Fara Til Ranar 
Stiamo per raggiungere la zona calda della classifica, non che la sesta posizione sia tanto meno importante e di fatto è occupata dalla nuova clip di Fara Til Ranar, singolo dei Varg tratto dal loro nuovo album Zeichen in uscita il 18 Settembre su Napalm Records. Pezzo degno di nota per l'opening epica a cui fa da controbilanciamento il ruvidissimo growling di Freki accompagnato da riff al fil di rasoio, tutto rappresentato da un mare ammantato da un cielo plumbeo. Semplice ma efficace.



5. Vesta - Elohim 
Al giro di boa troviamo il nuovo videoclip dal sound doom/stoner metal di Elohim, singolo dei Vesta tratto dal nuovo album Odyssey in uscita il 16 Ottobre su Argonauta Records. Sound classico ma non per questo meno apprezzabile, caratterizzato da un eccellente sessione ritmica e rappresentato da una clip dal sapor fantascientifico degna di delle cronache di bradburiana memoria.



4. Gatecloser - Bury Alive 
La quarta posizione se la guadagna la clip di Bury Him Alive, singolo tratto dal nuovo disco dei thrasher di Forlì, i Gatecloser, intitolato From the Wasteland; pezzo dal retrogusto classico, degnamente rappresentato con una fotografia pulita e funzionale, che risalta le scenografie usate per le scene.



3. Cryptosis - Decypher Si torna su temi scifi con la clip che troviamo sul terzo gradino del podio di questa settimana, ossia il video di Decypher, nuovo singolo death/thrash metal dei Cryptosis dai riff mitraglianti che accompagnano scene in CG che probabilmente avrebbe apprezzato anche lo stesso Asimov. Il video è opera di Jeroen Niessink.



2. Reb Beach - Infinito 1122 
Medaglia d'argento per un pezzo strumentale, di quando in quando fa bene coccolarsi le orecchie con qualcosa di raffinato ed Infinito 1122 di Reb Beach fa decisamente al caso nostro, pezzo di palese impronta malmsteeniana, che accompagna lo scorrere di tramonti in riva al mare davvero carine. Il brano è tratto dal nuovo album della band A View from the Inside, in uscita il 6 Novembre su Frontiers.



1. Gargoyl - Plastic Nothing 
In vetta alla classifica di questa settimana troviamo un altro pezzo palesemente progressive a dir poco cervellotico, quale Plastic Nothing, dei Gargoyl, brillantemente rappresentat da animazioni plastiche - per l'appunto - ma coloratissime, quasi da fuori di testa. Il video è stato creato da Costin Chioreanu, mentre il brano è tratto dal nuovo album omonimo della band in uscita il 9 Ottobre su Season of Mist.



Con questo si conclude la classifica anche per questa settimana, spero che queste dieci clip vi tengano compagnia a lungo! Se non vi bastano a questo indirizzo trovate la playlist delle clip di cui son è stata presa visione per la classifica di questa settimana! Buona visione e buon scapocciamento a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento