venerdì 30 marzo 2012

HERO OF TODAY: ARTAIUS


Hanno condiviso il palco coi Furor Gallico, hanno presentato un demo ed hanno dato il meglio di se, eccoci qui a parlare con gli Artaius, solo per voi!

    1. Quando e come nasce il progetto Artaius?
    L'idea è balenata per la prima volta ad Andrea La Torre (chitarra) e Giovanni Grandi (tastiere) nell'estate del 2007, anche se è solo nei primi mesi del 2008 che si traduce in un "gruppo" vero e proprio. In quest'ultimo periodo viene scelto il nome e qualche mese dopo, nell'autunno dello stesso anno, entra nella line-up anche la violinista/flautista, Mia Spattini, portando l'elemento folk vero e proprio che mancava!

    2. Vedremo presto un album?

    Può darsi, intanto il nostro programma principale è farci conoscere tramite il demo e suonare il più possibile in giro, dunque stay tuned!

    3. Di cosa parla Make the Iguana?

    Eheh, in un certo senso si può dire che parli della creazione della vita e del rapporto fra verità e scienza!
    4. Quali sono le verità portate dal vento? 
    Il vento è il filo conduttore di una tetralogia che abbiamo scritto, della quale Wind Of Truth costituisce il primo capitolo. È la storia di un gruppo di uomini che, ritornando da una battuta di caccia, ritrovano il loro villaggio distrutto e si mettono in cerca dei loro aggressori, vivendo in parallelo un percorso di crescita interiore. In ogni capitolo il vento porta loro qualcosa, dall'amara verità (in Wind of Truth, appunto) alla paura, per poi arrivare alla vendetta e a una nuova, amara saggezza finale.

    5.Con chi vi piacerebbe condividere il palco un giorno?

    Beh, intanto è stato già molto gratificante condividerlo con i Furor Gallico al Temporock. Fra gli act più noti ci piacerebbe suonare con Folkstone, Eluveitie e Heidevolk. Con tutti loro peraltro siamo riusciti a scambiare quattro chiacchiere! Fra le realtà più specificamente italiane invece sarebbe molto bello poter suonare con Kalevala e Ad Plenitatem Lunae.

    6. Descrivete il MMXI in tre parole!

    Faremo di meglio, e lo descriveremo in una sola! Ci viene in mente solo "principio", perché di fatto è quello che rappresenta: il primo passo di un lungo cammino.


    7. Volete lasciare un messaggio ai lettori di Bible of Metal?
    Beh innanzitutto ci teniamo a ringraziare Bible of Metal per questa intervista, quindi ci rivolgiamo ai lettori esortandoli a ricercare band sempre nuove per supportare la scena folk metal emergente, che contiene dei progetti veramente interessanti! E seguiteci su http://www.facebook.com/artaiusofficial e http://it.myspace.com/artaius.

Nessun commento:

Posta un commento