giovedì 26 luglio 2012

BLAST FROM THE DUST: ELUVEITIE - HELVETIOS

HELVETIOS
ELUVEITIE

10 Febbraio 2012
La pignatta degli svizzeri Eluveitie è lieta di presentare un nuovo lavoro che andrà a tener compagnia ai precedenti. Con Helvetios i signori di Zurigo portano una ventata d'aria pungente ed allo stesso tempo allegra, che seppur non aggiunga nulla di nulla al già sentito garantisce un ascolto pulito e divertente, forte dei brani estremamente diretti che compongono la folta tracklist.


Per l'ultimogenito rilasciato tramite la casa madre Nuclear Blast, la band mette a segno un album dal facile appiglio che si giostra tra il classico folk ed il ben più aggressivo death metal melodico, aggiungendo in vari punti vene di viking che non guastano mai, andando ad omaggiare anche maestri come i Mithotyn. Ben 17 pezzi compongono la tracklist che con passi regolari ci conducono abilmente dall'Intro all'Outro - onnipresenti - passando ora per brani melodici ed armoniosi, ora per canzoni più estreme e incisive.
Nonostante la tracklist sia esageratamente lunga, brani come Luxtos, Santonian Shores e Havoc faranno la felicità dei folkster più appassionati.

Nessun commento:

Posta un commento