MAFIA vs NINJA 1985 Robert Tai Action Ninja Movie |
Nel frattempo una setta di ninja si sta organizzando per entrare a far parte delle bande criminali che si occuperanno dell'importazione della droga nel paese, in cui una famiglia malavitosa gestisce da sempre ogni genere di traffici.
Jack e Charlie, una sera, vengono coinvolti in uno scontro tra i ninja e la scorta del boss della famiglia malavitosa locale. Lo scontro non dura molto ed i nemici vengono presto messi in fuga.
Accortosi del talento dei due, il boss decide di assoldarli come nuove guardie del corpo personali, in vista di una nuova faida con i propri rivali.
Mafia vs Ninja è un action movie d'arti marziali del 1985 diretto da Robert Tai. In questo B movie troviamo effetti a dir poco speciali, affiancati ad una recitazione squallida; il tutto appoggiato da una serie di coreografie per i vari combattimenti che, senza ombra di dubbio, rendono i 90 minuti piuttosto scorrevoli - sempre tralasciando i colpi che vanno vistosamente a vuoto!
A differenza dei vari e probabilmente più noti Twinkle Twinkle di Jachie Chan e Sammo Hung, usciti lo stesso anno, questo film tenta di unire una trama alla Scarface con il tipico film d'azione asiatico di metà anni ottanta, con dialoghi ridotti all'osso ed una miriade di scontri enfatizzati all'inverosimile, alcuni dei quali riporteranno alla mente certi personaggi del futuro Tekken (un omaggio al b movie da parte dei maestri di Namco?), come ad esempio il lottatore di colore o lo stile di lotta adottato dal lanciatore di coltelli di turno, molto simile - copia perfetta di quel che sarà Marshall Law!
Infine per lo scontro finale viene in soccorso del regista un montaggio a regola d'arte che aiuta a render l'idea dei ninja che scompaiono e riappaiono. Trucco da amatori e banale, è vero, però fa il suo dovere!
In sintesi: se volete un film poco impegnativo con coreografie d'intrattenimento, questo ninja movie di metà anni ottanta ha tutto ciò che potreste cercare! Se invece preferite dialoghi epici e trame di spessore: passate oltre!
Nessun commento:
Posta un commento