mercoledì 7 novembre 2012

NON SOLO METAL: SKELETON MAN (2004)

SKELETON MAN
2004
Johnny Martin
Horror d'azione


Altri film dello stesso
anno recensiti

Lo spirito della terra è stato risvegliato dopo il ritrovamento di uno strano teschio che si dice sia maledetto. L'archeologo noncurante della maledizione, custodisce il reperto nel proprio studio, quando una misteriosa presenza incappucciata di nero con un teschio per capo, giunge a toglierlo di mezzo.
Mandata una squadra in soccorso dei ricercatori, questa viene decimata dal temibile nemico, così le forze speciali inviano il Capitano Leary (M. Rooker), il sergente Oberon (C. Van Dien) ed il loro team per poter sconfiggerlo.
Il nemico sembra inarrestabile ed i militari muoiono uno dopo l'altro, nemmeno un elicottero sembra sortire alcun effetto. Ce la faranno a sconfiggerlo prima che il massacro volga in tragedia?

Skeleton Man è un horror movie d'azione del 2004 diretto da Johnny Martin (che guarda caso è l'unico film che ha diretto! nda) e scritto da Frederick Bailey. Questa perla del cassonetto offre ad uno spettatore noncurante una vasta gamma di errori tra i quali sguazzare liberamente! A fare da punta a questo fantastico iceberg fissato nel deretano del cinema, troviamo gli addetti al doppiaggio per la versione italiana, i quali riescono - incredibile ma vero - a peggiorare la situazione, rendendo il film ancor più stranamente orrendo! Come se non bastasse ogni comunicazione via radio o via telefono, non presenta alcun "effetto microfono" tra un interlocutore e l'altro, anzi entrambe le voci sono talmente pulite che sembrano finte!
Per quanto riguarda la regia, invece, le inquadrature il più delle volte fanno il proprio sporco lavoro... tranne che nella prima parte di film, in cui inseguimenti del cattivone e combattimento dei militari vengono presentati con una serie di inquadrature a casaccio e stacchi velocissimi, disorientando inequivocabilmente lo spettatore.
Infine a coronare questo tripudio di porcheria troviamo gli effetti speciali, per i quali dobbiamo ringraziare un'equipe di ben 5 persone che ci rammentano, qualora non lo sapessimo, che gli alberi fanno scintille quando colpiti con armi da fuoco e che le frecce possono abbattere elicotteri!
In sintesi: se volete avventurarvi in questi novanta minuti circa di orrore cinematografico, fatelo ma a cuor leggero, altrimenti vi aspetta un'ora e mezza di noia! Buona visione!

Cosa ne pensa Yotobi?

Nessun commento:

Posta un commento