RESIDENT EVIL: RETRIBUTION 2012 Paul W. S. Anderson Horror, Action Altri film dello stesso anno recensiti Abraham Lincoln vs Zombies Dark Shadows La Furia dei Titani |
Riusciranno i nostri a scampare dalla struttura sani e salvi?
Scritto e diretto da Paul W. S. Anderson, responsabile di quasi tutti i capitoli della trasposizione cinematografica di uno dei più noti videogiochi Capcom, Resident Evil Retribution è il quinto capitolo cinematografico della saga.
Decisamente forzato e fin troppo riassuntivo, questo quinto film propone una quantità enorme di scene d'azione che mettono quindi in risalto le componenti che hanno reso godibile e adrenalinico Apocalypse (unico capitolo non diretto dal Anderson, ma prodotto dallo stesso) unito a tutti i nemici più conosciuti dei quattro film precedenti: zombie, il mutante di fine primo film, lo zombie con ascia del terzo film e gli zombie "fiore" del terzo e quarto capitolo.
Amanti dei film d'azione dei primi anni novanta che mettono in risalto assoluto esplosioni, acrobazie ed affini apprezzeranno notevolmente questo lavoro - bypassando le affinità col videogame - mentre chi è in cerca di qualcosa di più, non potrà che venir asfissiato da una trama forzata, piatta ed inutile come poche, alla fine della quale vengono ridati i "poteri" ad Alice senza un apparente motivo, ne sapremo di più nel prossimo film.
VOTO:
Nessun commento:
Posta un commento