giovedì 31 gennaio 2013

NON SOLO METAL: RESIDENT EVIL RETRIBUTION (2012)

RESIDENT EVIL:
RETRIBUTION

2012
Paul W. S. Anderson
Horror, Action


Altri film dello stesso
anno recensiti
Abraham Lincoln vs Zombies
Dark Shadows
La Furia dei Titani
Raggiunti sulla nave dopo aver sconfitto il capo dell'Umbrella Corporation, Alice ed i suoi vengono assaltati da agenti della società. Sopraffatto dalla quantità di nemici in arrivo, il gruppo viene catturato, diviso e portato in una sede nascosta in cui vengono testati i virus che poi vengono venduti alle grandi nazioni. Col mondo caduto in rovina ed il gran capo sconfitto, Red Queen (il sistema operativo dell'Alveare) ha assunto il controllo della Umbrella nel vano tentativo di catturare Alice ed i suoi.
Riusciranno i nostri a scampare dalla struttura sani e salvi?

Scritto e diretto da Paul W. S. Anderson, responsabile di quasi tutti i capitoli della trasposizione cinematografica di uno dei più noti videogiochi Capcom, Resident Evil Retribution è il quinto capitolo cinematografico della saga.
Decisamente forzato e fin troppo riassuntivo, questo quinto film propone una quantità enorme di scene d'azione che mettono quindi in risalto le componenti che hanno reso godibile e adrenalinico Apocalypse (unico capitolo non diretto dal Anderson, ma prodotto dallo stesso) unito a tutti i nemici più conosciuti dei quattro film precedenti: zombie, il mutante di fine primo film, lo zombie con ascia del terzo film e gli zombie "fiore" del terzo e quarto capitolo.
Amanti dei film d'azione dei primi anni novanta che mettono in risalto assoluto esplosioni, acrobazie ed affini apprezzeranno notevolmente questo lavoro - bypassando le affinità col videogame - mentre chi è in cerca di qualcosa di più, non potrà che venir asfissiato da una trama forzata, piatta ed inutile come poche, alla fine della quale vengono ridati i "poteri" ad Alice senza un apparente motivo, ne sapremo di più nel prossimo film.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento