domenica 14 aprile 2013

NON SOLO METAL: ABRAHAM LINCOLN VS ZOMBIES (2012)

ABRAHAM LINCOLN
VS
ZOMBIES

2012
Richard Schenkman
Horror / Action

Altri film dello stesso
anno recensiti

Dark Shadows
La Furia dei Titani
Resident Evil: Retribution
Nel pieno della guerra civile americana, Abramo Lincoln si troveranno a dover affrontare, non solo i rivoltosi, ma anche una legione di confederati affetti da uno strano morbo che li fa ridestare dalla morte, affamati dei corpi dei propri cari. Riuscirà il prode presidente USA e la sua compagnia a liberare la nazione dalla piaga zombie?

Tra un colpo di colt 1849 ed uno di falce, Abraham Lincoln vs. Zombies è un horror movie d'azione low budget (150 mila dollari stimati, dato preso da IMdb) direct-to-video rilasciato nel 2012 e diretto da Richard Schenkman.
Uscendo dal marasma di zombie movie che vede città moderne invase da infetti, questo titolo propone un mix di azione alla Van Helsing, con un eroico Abramo Lincoln (Bill Oberst Jr.) intento a falciare non-morti a tutto spiano mentre all'interno di un forte, assieme ai propri uomini tutti armati prevalentemente di badile, zappe, falci, colt e simili. Tralasciando il dettaglio che le armi da fuoco sembrano avere munizioni infinite (piccolo errore bypassabile, lo scarso budget non c'entra!) e che gli effetti grafici che ricostruiscono le decapitazioni sono quello che sono, il film si muove su una trama piuttosto semplice, a tratti scontata fino all'inverosimile e senza veri e propri colpi di scena.
Divertente ma con molti limiti, sicuramente con una plot scritto diversamente sarebbe potuto saltar fuori qualcosa di molto più carino, se non un horror, un horror commedia tutta da ridere! Una cosa è sicura: lo stile con cui Abramo Lincoln decapita gli zombie è da vedere!

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento