domenica 10 febbraio 2013

NON SOLO METAL: RESIDENT EVIL APOCALYPSE (2004)

RESIDENT EVIL
APOCALYPSE

2004
Alexander Witt
Azione, Horror

Altri film dello stesso
anno recensiti

E se precedentemente Paul Anderson aveva creato il giusto mix tra trasposizione cinematografica di uno dei più celebri videogame horror di sempre ed un thirller d'azione, questa volta trovatosi dietro la scrivania e lasciato a briglie sciolte Alexander Witt il risultato è un film d'azione adrenalinico che mette in secondo piano l'elemento chiave che sta alla base del theme della serie: gli zombie. 
Il risultato del secondo film della saga tratta dal titolo Capcom, è un action horror movie sulla falsa riga di film anni novanta con esplosioni a profusione, acrobazie pazzesche tipo quelle dei film nipponici anni ottanta, tutto questo mixato prima nell'epica battaglia tra Alice e Nemesis, quindi nell'unione nella lotta contro il cinismo dell'Umbrella Corporation.

Tanti effetti speciali, trucco, comparse, cani, mostri e dettagli, una trama semplice "restare vivi e fuggire da Racoon City (alias Toronto)", dialoghi più presenti rispetto al precedente titolo ma pur sempre banali e composti prevalentemente da frasi fatte.. ma in un action movie dove tutto è fatto di corsa, poco importa!
In sintesi si tratta dell'ultimo film della saga R. E. salvabile, spettacolare e non esagerato o stopposamente banale. Nell'ora e mezza di film non conoscerete la parola noia!


VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento