domenica 17 marzo 2013

NON SOLO METAL: BATMAN & ROBIN (1997)

BATMAN & ROBIN
1997
Joel Schumacher
Azione

Altri film dello stesso
anno recensiti

Mentre Batman (George Clooney) e Robin (Chris O'Donnell) sono intenti ad impedire al perfido Mr. Freeze (Arnold Schwarzenegger) di compiere ulteriori furti di diamanti; la bella Poison Ivy (Uma Thurman) architetta un piano per mettere in ginocchio la razza umana per punirla per il continuo inquinamento del proprio pianeta, per farlo si servirà del temibile uomo glaciale e del suo tremendo braccio destro, il fortissimo Flagello.
In questa continua lotta contro il crimine, la giovane nipote di Alfred, Barbara Wilson (Alicia Silverstone) farà visita a palazzo per poter "liberare" il vecchio e malato zio dalla sua condizione di "schiavitù". L'anziano Alfred nel frattempo risentirà dei primi sintomi di una strana malattia a cui il perfido dottor Freeze avrebbe trovato una cura.

Rilasciato nel 1997 come capitolo conclusivo di questa prima saga dedicata all'uomo pipistrello (eccezion fatta per il film del '66 con Adam West), Batman & Robin è un film d'azione dedicato al celebre paladino della giustizia amico di Gotham City. In questo secondo ed ultimo film diretto da Joel Schumacher, i nostri beniamini avranno a che fare con due agguerritissimi nemici; al loro fianco oltre ad una serie di effetti speciali che hanno veramente dell'incredibile (ci avviciniamo moltissimo allo stile dei trash movies, eccezion fatta per i mezzi di trasporto di Freeze, Batman e Robin ricreati e funzionanti), ci sarà anche la comparsa di Batgirl, intenta a dar loro una mano.
In sintesi Batman & Robin è un vero pugno in un occhio per fans che in precedenza avevano apprezzato sia il pipistrello dark di Burton, sia l'uomo pipistrello stile fumetto di Batman Forever.

VOTO

Nessun commento:

Posta un commento