venerdì 1 marzo 2013

NON SOLO METAL: LA NOTTE NON ASPETTA (2008)

STREET KINGS
 LA NOTTE NON ASPETTA
2008
David Ayer
Action, crime

Altri film dello stesso
anno recensiti

10000 AC
4bia
Kung Fu Panda
Un poliziotto dal grilletto facile il cui passato è avvolto nell'oscurità sta per affrontare il lato peggiore della giustizia, quello corruttibile. Accusato dell'omicidio di un collega e messo alle strette sarà costretto a guardarsi le spalle anche da chi credeva gli fosse amico.

Essenzialmente parlando ci sono due tipi di film: quelli belli e quelli brutti; poi ci sono quelli inutili. La Notte Non Aspetta, titolo originale Street Kings, è un action movie sullo stile di inizio anni novanta, del 2008 diretto da David Ayer e con un cast stellare che vede la brillante interpretazione di Forest Whitaker al servizio di uno squallido b movie travestito da film d'azione di classe; opportunamente affiancato ad altri nomi di punta come il tenebroso Keanu Reeves, nei panni del poliziotto dall'animo dannato (il solito personaggio di Reeves), e Hugh Laurie (aka Dr. House, in questo film veste i panni dello stesso personaggio, stronzo e bastardo come sempre, gli manca solo il dottorato in medicina e la gamba zoppa).
Una trama banale e scontata tipica di Nash Bridges o telefilm simili, supportata da scene d'azione adrenaliniche non sempre brillanti (è un action movie con scene d'azione non brillanti, il che è tutto dire!) su tutte il pestaggio al protagonista maschile, ad appena sei minuti dall'inizio - scena che tra l'altro mostro evidente l'altro grosso difetto del film: dialoghi piatti come pochi e costruiti con frasi fatte e pompatissime.
In sintesi: questo è il perfetto film del martedì sera, godibile ma nulla di più.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento