10.000 AC 2008 Roland Emmerich Action, Adventure, Drama, Romance BUDGET: 105 mil. di dollari Altri film dello stesso anno recensiti |
Chiamata Evolet e accudita al villaggio, la giovane e D'Leh - figlio di cacciatori - si innamorano; sfortunatamente per loro - però - il tempo dell'ultima caccia giunge rapidamente e con esso i demoni a quattro zampe, su cui dorso sembrano esservi barbari venuti a rapire ed uccidere.
Evolet ed altri del villaggio vengono rapiti, così un manipolo di uomini parte all'inseguimento.
10000 AC è un action movie del 2008 diretto da Roland Emmerich. Enormemente ispirato ai più noti film d'azione/avventura che mettono al servizio dello spettatore scene con creature mastodontiche e battaglie epiche, il prodotto di Roland unisce alla trama una forte componente romantico/drammatica facendo appello a film come Troy e 300 - da quest'ultimo viene ricalcata pari pari la scena in cui Leonida ferisce il re-Dio Xerxe, nell'atto finale in cui il protagonista e la sua armata arrivano a cospetto degli dei venuti in terra, uccidendo l'uomo nella bianca veste.
Inesattezze storiche a parte (mammut, smilodonti e fororachi - i pennuti giganti che assalgono i Nostri nella giungla - non potevano essere raffigurati nelle medesime epoche storiche, così come gli antichi egizi), il film offre una vasta gamma di scene che passano dalla rappresentazione di inseguimento tra terre selvagge e combattimenti con bestie imponenti, facendo particolare attenzione ai dettagli, con particolare riguardo per la smilodonte ed i maestosi mammut.
Nonostante la poca originalità ed una sceneggiatura zoppicante - specie per quel che riguarda la brillante idea di attraversare a piedi il deserto senza viveri e lontano dall'acqua con l'intera armata - il film risulta abbastanza godibile e d'intrattenimento.
VOTO:
Nessun commento:
Posta un commento