domenica 26 maggio 2013

NON SOLO METAL: OASIS OF THE ZOMBIES (1982)

OASIS OF THE ZOMBIES
1982
Jesus Franco
Horror

Altri film dello stesso
anno recensiti


Un giovane ed i suoi amici si parte alla volta di un'oasi che si dice custodisca un ricco tesoro, sfortunatamente la leggenda vuole che questo sia protetto dagli spiriti dei morti di una truppa nazista, morta in un conflitto a fuoco nella seconda guerra mondiale.

Diretto da Jesus Franco, Oasis of the Zombies è uno zombie movie del 1982 caratterizzato da una serie di inquadrature traballanti, scene senza senso e logica che di umano ha ben poco.
Gli effetti speciali - specie nella prima mezz'ora in cui vengono rappresentate delle scene di guerra per mostrare come i nazisti siano morti nell'oasi - ed il trucco sono la cosa migliore che il titolo di Franco abbia da offrire, anche se a alcuni zombi avrebbero potuto essere rappresentati in modo decisamente migliore - la maggior parte vengono rappresentati come mezzo decomposti col viso sporco da sabbia e simili, altri però hanno espressioni stranamente buffe, il che frammenta quel po' di tensione che viene a crearsi.
Se vi piacciono gli zombie movie e il titolo vi incuriosisce affrontate la sorte, ma badate bene: nella trama disegnata da Jesus li vedrete per sole due volte nel corso di un'ora e venti!

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento