lunedì 1 luglio 2013

BIBLE REVIEW "ON DEMANDE": DARISAM - DINGIR EP

DINGIR EP
DARISAM
4 Maggio 2013
As Above Records
Blackned Brutal Death Metal

< Precedente
-

Successivo >
?
Nati in quel di Ferrara nella prima metà del 2012 dall'incontro di Rakel (voce) e Zagroth (basso), - in barba al terremoto che ha scosso l'Emilia Romagna - i Darisam sono una blackned brutal death metal band proponente un sound violento ed incisivo degno dei capostipiti del genere quali Nile, Melechesh e così via. Ad appena un anno di distanza dalla formazione, il micidiale quintetto rilascia il proprio debut EP via As Above Records, dal titolo Dingir.

Attualmente disponibile in digital download (ed ascoltabile in streaming gratuitamente) dal bandcamp della band, Dingir è composto da ben sei brani possenti e percorsi da un filo di magia grazie all'intro instrumentale ed al theme dei testi apocalittici dei brani.
Amanti dell'extreme metal non potranno che apprezzare la melodia esplosiva ed incandescente di The Unrivaled Water (La Sanan Mu), sui cui stessi binari viaggia senza sosta la potente Utukku, lasciando spazio alla più caotica ed assassina Motherly Brainchild of a New Being; quest'ultima caratterizzata da una drum session micidiale.
Nonostante la band non proponga mere e proprie novità, lasciatevi trasportare dalla magia oscura di Dingir nei venti minuti abbondanti della sua durata!

Line up:
Rakel - Voce
Klingsor - Batteria
Anshargal - Chitarra
Umbe - Chitarra
Scala - Basso

Tracklist
1. Ebabbar (House of the Rising Sun) (instrumental)
2. The Unrivaled Water (La Sanan Mu) (lyric)
3. Utukku (lyric)
4. Motherly Brainchild of a New Being (lyric)
5. Orision (lyric)
6. Darisam (lyric)

SONGWRITING 7,5
REGISTRAZIONE 7
COINVOLGIMENTO 7

VOTO -> 7,2/10

Nessun commento:

Posta un commento