domenica 4 agosto 2013

NON SOLO METAL: DRACULA AD 1972 (1972)

DRACULA AD 1972
1972
Alan Gibson
Horror / Thriller

Altri film dello stesso
anno recensiti

Un gruppo di giovani hippie annoiati, decide di fare una messa nera per ingannare il tempo. Guidata da Johnny Alucard, la messa prosegue al meglio all'interno della chiesa sconsacrata in territorio londinese.
Conclusasi nel peggiore dei modi in un bagno di sangue, il gruppo fugge spaventato, mentre Laura, battezzata col rito di sangue, viene data in pasto a Dracula appena resuscitato.
La polizia inizia ad indagare sulla morte della giovane, mentre il temibile vampiro è di nuovo in circolazione.

Dracula A. D. 1972 ossia Dracula Colpisce Ancora è un horror / thriller movie del 1972 diretto da Alan Gibson e scritto da Don Houghton. Ancora una volta il figlio della notte, Dracula, viene interpretato dal celebre Christopher Lee al meglio delle sue possibilità, per quanto la pellicola risulti più vicina ad un poliziesco settantiano tricolore, che un film dell'orrore.
A parte un paio di scene impregnate di tensione, quali la cerimonia in cui Dracula viene riportato alla vita ed il sogno con cui Jessica Van Helsing (discendente del celebre Lawrence Van Helsing, interpretata da Stephanie Beachman), Dracula AD 1972 non è certamente dei migliori del girone "vampirico" portandosi dietro una colonna sonora il più delle volte ampiamente fuori luogo e con innumerevoli citazioni a precedenti titoli del medesimo ramo.
Se siete fan del genere o fedeli del Conte fatevi avanti, ma non aspettatevi un capolavoro.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento