lunedì 7 ottobre 2013

NON SOLO METAL: PACIFIC RIM (2013)

PACIFIC RIM
2013
Guillermo del Toro / Guillermo del Toro,
Travis Beacham
SciFi / Action

BUDGET: 190,000,000$

CERCALO SU:
ebay.it
amazon.it
ibs.it
dvd.it

Altri film dello stesso
anno recensiti
Ispiratissimo ai Kaiju, ossia i mostri mastodontici giapponesi, ed ai Mecha (quella serie di manga ed anime cui protagonisti combattono con giganteschi robot) con speciale riguardo a Neo Genesis Evangelion, Pacific Rim è un film fantascientifico d'azione del 2013 diretto da Guillermo del Toro (regista già noto ai più per Hellboy) e scritto da Travis Beacham.
Nelle 2 ore abbondanti di riproduzione, il film narra l'epica battaglia della razza umana con gigantesche creature provenienti da una dimensione parallela, collegata alla nostra ed il cui portale dimensionale sarebbe situato nel bel mezzo della fossa delle Marianne nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico. Nulla da dire sulla recitazione espressiva facciale degli attori, cui unici meriti vanno a Idris Elba (nei panni di Stacker Pentecost, ex pilota dei Suite utilizzati per combattere i mostri giganti) e Charlie Day (ossia il Dr. Newton Geiszler, addetto al reparto scientifico del comando di difesa), il film punta il tutto per tutto alla spettacolarità degli effetti speciali ed ai combattimento epici tra robot e mostri, risultando alla lunga noiosi, seppur ben realizzati.

Un buon film che vede tuttavia sfumare tutta la giocosità dei mostri costumati del cinema giapponese, godibile e che farà scendere una lacrimuccia a player e amanti del genere.

PAGELLA:
RECITAZIONE: 3/5
EFFETTI SPECIALI e FOTOGRAFIA: 4/5
TRAMA e SCENEGGIATURA: 2/5
REGIA: 3/5

VOTO FINALE

Nessun commento:

Posta un commento