lunedì 7 ottobre 2013

NON SOLO METAL: 30 GIORNI DI BUIO (2007)

30 GIORNI DI BUIO
2007
David Slade / Steve Niles, Stuart
Beattie,  Brian Nelson
Horror / Drama

BUDGET: 32,000,000$


CERCALO SU:

ebay.it
amazon.it
ibs.it
webster.it
dvd.it

Altri film dello stesso

anno recensiti
Tratto dal fumetto di Steve Niles e Ben Templesmith, 30 Giorni di Buio è un horror movie del 2007 diretto da David Slade ed adattato da Stuart Beattie e Brian Nelson. Il titolo diretto da Slade narra di un gruppo di succhia-sangue a caccia di vittime in un isola dell'Alaska che per 30 giorni resta completamente al riparo dai raggi solari, mentre gli abitanti del posto tenteranno con ogni mezzo di difendersi dalla loro furia omicida.
In un epoca che ne ha viste di cotte e di crude, prendendo i vampiri e riempiendoli di problemi sociali e simili, il succhia-sangue viene declassato al livello del cacciatore insensibile, mentre i personaggi principali della nostra storia (uno sceriffo, la sua collega e pochi altri coraggiosi superstiti scampati miracolosamente al massacro) restano piatti e poco definiti, preferendo accentuare l'indiscriminata furia dei mostri che non risparmia nessuno.
Una trama velocissima ed incalzante che tira il freno a mano a tre quarti del proprio sviluppo, chiudendo con un finale toccante, adatto agli spettatori più emotivi.

PAGELLA:
RECITAZIONE: 2/5
EFFETTI SPECIALI e FOTOGRAFIA: 3/5
TRAMA e SCENEGGIATURA: 3/5
REGIA: 3/5

VOTO FINALE



Nessun commento:

Posta un commento