venerdì 18 gennaio 2013

NON SOLO METAL: TRANSMORPHERS (2007)

TRANSMORPHERS
2007
Leigh Scott / Asylum
SyFy, Action


Altri film dello stesso
anno recensiti
Scoperta la vita su un pianeta lontano anni luce dalla Terra, gli umani inviano un messaggio di pace nel tentativo di instaurare un contatto con gli alieni. Inutile sperare, poco tempo dopo un'orda di robot assassini piomba sul pianeta blue, mettendo l'umanità in ginocchio.
Confinati nel sottosuolo, i pochi umani sopravvissuti cercheranno in tutti i modi di penetrare nel quartier generale dei feroci androidi mastodontici e sconfiggerli una volta per tutte.

Transmorphers è un film fantascientifico d'azione di mamma Asylum, rilasciato nel 2007 e diretto dall'ineccepibile incompetenza di Leigh Scott. Rifacendosi forse eccessivamente a film come Transformers e Matrix - in puro stile "Asylum" - questo capolavoro di recitazione propone una serie di scene di combattimento girate con inquadrature mosse tanto da non capire chi colpisce cosa (vedi la scena negli spogliatoi) e scontri con creature meccaniche alte 9 metri minimo e finte come poche (peccato, perché non son disegnate malaccio!), risultando scontri che nemmeno Fallout Tactics sarebbe in grado di proporre!
Tutto questo è coronato da una recitazione che molto si avvicina a quella delle recite scolastiche; personaggi piatti, senza spessore, interpretati senza espressività come se gli attori stessero leggendo il copione.

Non siamo di fronte al solito b movie tanto grottesco da generare risate, bensì un film fantascientifico che vuole generare oppressione e cercando di essere interessante. Sfortunatamente invece Transphormers è uno dei più noiosi film che l'Asylum abbia proposto in questi ultimi anni, guardare un muro bianco è molto più divertente che assistere a quest'oscenità.

Nessun commento:

Posta un commento