giovedì 12 luglio 2012

NON SOLO METAL: GHOST RIDER (2007)


GHOST RIDER2007
Mark Steven Johnson
Azione


Altri film dello stesso
anno recensiti



Comparso per la prima volta nel 1972, il personaggio di Ghost Rider ha conquistato il grande schermo nel 2007, grazie all'interpretazione elementare di Nicolas Cage nei panni di Johnny Blaze, primo ed indimenticabile Ghost. Originariamente il personaggio dei fumetti si basava su un personaggio Western chiamato Night Rider – nome successivamente cambiato in Phantom Rider. Night Rider farà la sua comparsa all'interno del film per permettere a Johnny Blaze di ritrovare se stesso per sconfiggere Blackheart figlio del diavolo (Mephistopheles, interpretato da Peter Fonda).
Utilizzando una gran quantità di effetti speciali, il più delle volte appena passabile, Mark Steven Johnson dirige abilmente un'opera accattivante quanto basta ad attirare lo spettatore medio. Il personaggio del Ghost Rider renderizzato a livelli di B moves, tuttavia, era senz'ombra di dubbio migliorabile – nonostante i 110 Milioni di dollari utilizzati, il personaggio sembra uscito direttamente da un videogioco post 2000. Un vero e proprio peccato, dato che tutto ciò che attornia il protagonista tende al meglio, basti pensare alla riproduzione della moto, come in Batman, forgiata nella forma apparsa nel film; oppure Legione, l'apparizione di Abigor ecc...

Johnny Blaze, giovane ed incauto stuntman, vende l'anima al diavolo per salvare la vita al padre morente di cancro. Anni più tardi, il giovane viene richiamato dal demonio per sconfiggere Blackheart, suo figlio, intento a cercare “il contratto” per acquisire un maggior potere e spodestarlo. Toccherà a Johnny Blaze divenuto Ghost Rider (cacciatore di taglie del demonio) utilizzare i propri poteri per fermarlo.
Un film che avrebbe potuto essere migliorato con una migliore recitazione e che avrebbe senza ombra di dubbio dato di più.

VOTO 

Nessun commento:

Posta un commento