domenica 3 marzo 2013

NON SOLO METAL: I SIMPSON - IL FILM (2007)

I SIMPSON - IL FILM
2007
David Silverman
Animazione, commedia, avventura

Altri film dello stesso
anno recensiti


L'inquinamento del lago di Springfield ha raggiunto livelli esasperanti, tuttavia Homer con una sua ultima azione da incosciente vi getta un silos pieno zeppo di escrementi di maiale, provocando un cataclisma ambientale.
Il presidente Schwarzenegger, costretto ad un'azione punitiva, fa sigillare la città all'interno di una spessa cupola di plexiglass, mettendola in uno stato di quarantena definitivo, svelando la responsabilità del beota grassone. Gli abitanti della città, inferociti, decidono di fargli la pelle, costringendo la famiglia intera alla fuga.
Scampati per miracolo al linciaggio ed alla prigionia della cupola, i cinque svitati di Springfield son pronti a ripartire da zero, con una nuova ed ospitale casa: l'Alaska. Sfortunatamente però il presidente, spinto dall'agitazione degli springfieldiani che rischiano di rompere la cupola contaminando il resto del suolo statunitense, decide di attuare un nuovo piano per sanificare la città: distruggendola.
Marge e figli decidono così di tornare a Springfield per salvare i vecchi amici da morte certa, mentre Homer sarà impegnato a ritrovare se stesso, per poter tornare sui suoi passi e rimediare ai propri errori di padre, marito e capo famiglia. Ce la farà?

Rilasciato nel 2007 a circa vent'anni dall'esordio televisivo, I Simpson - The Movie è il primo lungometraggio della famiglia più strampalata d'America disegnata da Matt Groening e prodotta da David Silverman, che per l'occasione vestirà il ruolo di regista, andando a toccare argomenti delicati come l'inquinamento ambientale, il rapporto padre/figlio e la famiglia in generale, dimostrandosi ben più del solito film d'avventura e comico a cui siamo abituati.
Maturo ed a tratti il solito racconto simpsoniano di sempre, divertente e coinvolgente, un film tranquillo per tutta la famiglia.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento