domenica 8 settembre 2013

NON SOLO METAL: AMERICAN GANGSTER (2007)

AMERICAN GANGSTER
2007
Ridley Scott / Steven Zaillian, Mark Jackobson
Crime / Drama

BUDGET: 100 milioni di dollari

CERCALO SU:
ebay.it
amazon.it
ibs.it
webster.it
dvd.it
piximania.it

Altri film dello stesso
anno recensiti
Il crimine organizzato sta cambiando e nella New York di metà anni settanta un nuovo padrone della droga sta per entrare in scena: Frank Lucas (Denzel Washington). Ex-autista di un signore del crimine organizzato ancora più noto e potente, Frank assume il controllo del mercato dell'eroina locale acquistando enorme potere in brevissimo tempo, tagliando gli intermediari e procurandosi la merce direttamente dai fornitori per poter così abbassare i costi e aumentare notevolmente il proprio guadagno. Nel frattempo il detective Richie Roberts (Russell Crowe) con il suo team si metterà alle sue costole e, una volta catturato, lo convincerà a collaborare per avere una detenzione agiata ed uno sconto di pena; in cambio dovrà aiutare le forze dell'ordine ad arrestare i poliziotti corrotti.

American Gangster è un film poliziesco drammatico del 2007 diretto da Ridley Scott e scritto da Steven Zaillian e Mark Jackobson. Basandosi sulla vera storia di un noto criminale americano, alias Frank Lucas, il titolo offre una lunga e ricca serie di scene che vedono la sua rapida ascesa al potere, tra scene "in famiglia" (stile "Il Padrino") e scene di violenza. Nonostante queste ultime siano in netta minoranza rispetto a quelle in famiglia,
che mostrano il lato "umano" del nostro signore della droga (che parla di affari anche in periodo natalizio con uno dei propri cugini, come se nulla fosse).
Ben diretto e splendidamente recitato.

VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento