sabato 31 agosto 2013

NON SOLO METAL: IL RISVEGLIO DELLE TENEBRE (2007)

IL RISVEGLIO DELLE TENEBRE
2007
David L. Cunningham
Dark Fantasy

BUDGET: -

CERCALO SU:
ibs.it
webster.it
dvd.it

Altri film dello stesso
anno recensiti

Una nuova battaglia tra luce e tenebra sta per coinvolgere un ragazzino di 14 anni che sembra aver la capacità di ritrovare i sei Segni, nei quali è stato suddiviso un immenso potere in grado di ristabilire il potere della luce e poter così sconfiggere il Cavaliere delle Tenebre.

Rilasciato nel 2007 e diretto da David L. Cunningham, Il Risveglio delle Tenebre (titolo originale The Seeker: The Dark is Rising) è un dark fantasy movie dalla trama leggermente ispirata a Il Signore degli Anelli.
Puntando il tutto per tutto sulla spettacolarità degli effetti speciali (per quanto il più delle volte non siano nulla di speiale, eccetto la parte finale del film in cui delle stalattiti vengono usate come arpioni dal cavaliere nero e viene usato il rallenty per frenare la caduta di alcuni frammenti di vetro, tra cui appunto il 5° segno) e su inquadrature che tendono a generare inquietudine nello spettatore, portando prima quest'ultimo nei panni del giovane Will Stanton (il protagonista, interpretato da Alexander Ludwig) per poi fargli vivere diverse scene cupe con corvi, un oscuro cavaliere nero (che ricorda parecchio Adam di Mistero).
Nonostante la pochissima originalità, il film  è abbastanza di intrattenimento e godibile per tutti gli amanti del fantasy.

VOTO:



Nessun commento:

Posta un commento