lunedì 7 ottobre 2013

NON SOLO METAL: I GUARDIANI DELLA NOTTE (2004)

I GUARDIANI DELLA NOTTE
2004
Timur Bekmambetov / Timur Bekmambetov,
Laeta Kalogridis, Sergey Lukyanenko
Fantasy / Action / Thriller

BUDGET: 4,200,000$

CERCALO SU:
ebay.it
amazon.it
ibs.it
webster.it
dvd.it

Altri film dello stesso
anno recensiti

Gli Altri sono esseri umani che, a differenza di quelli comuni, nascono con poteri sovrannaturali. Dalla notte dei tempi in cui il bene ed il male si scontrarono, gli Altri ad un certo periodo della propria età devono decidere se essere della fazione Luce o di quella Tenebre, procacciandosi il sangue da cui traggono vita e forza.
Un uomo, smarrito nel mondo ed in cerca della propria via sta cercando suo figlio, nel frattempo una donna minaccerà Mosca risvegliando un'antica profezia.

I Guardiani della Notte è un film del 2004 scritto e diretto da Timur Bekmambetov e adattato da Laeta Kalogridis e Sergey Lukyanenko. Il nostro regista/sceneggiatore si diletta in questo fantasy/action movie sulla falsa riga del telefilm di Buffy The Vampire Slayer, cercando di rendere la scena ancor più epica ed apocalittica di quanto le scene migliori del telefilm non fossero, andando dirigendo scontri corpo a corpo e corse sfrenate in macchina in modo tutt'altro che piacevole, con una mano poco stabile e scambi di inquadrature fin troppo rapidi tanto da non far gustare il brivido dell'azione allo spettatore.
La recitazione dei nostri non è nulla di speciale, così come gli effetti speciali e la trama. Un film banale e scontato, scarsamente prodotto, che ha poca carne al fuoco da offrire.

PAGELLA:
RECITAZIONE: 3/5
EFFETTI SPECIALI e FOTOGRAFIA: 2/5
TRAMA e SCENEGGIATURA: 2/5
REGIA: 2/5

VOTO FINALE



Nessun commento:

Posta un commento