sabato 17 agosto 2013

NON SOLO METAL: CREATURE (2004)

CREATURE
2004
Tim Cox
Action / SciFi

Altri film dello stesso
anno recensiti

Creature, titolo originale Alien Lockdown, è un Action / SciFi movie del 2004 rilasciato da Nu Image, casa produttrice sfortunatamente già nota ai più per titoli come Skeleton Man, Sharkman e Snakeman. Diretto dal mitico Tim Cox (?!) il film narra del magico ritrovamento di uno straordinario reperto nel quale sarebbe racchiuso il DNA di un predatore formidabile, la creatura plus ultra che potrebbe mettere far vacillare la posizione di dominio dell'uomo nella catena alimentare globale.
Fin troppo somigliante al ben più noto Alien e con un costume che fa tanto invidia ai Mighty Morphin Power Rangers - del quale si può ammirare la bruttezza più nella seconda metà del film, grazie a stacchi d'inquadratura improvvisi che danno non poco mal di mare - il film si porta placido e tranquillo dall'inizio alla fine passando da scene d'azione ad altre parlate con dialoghi decisamente rindondanti, resi ancora più fastidiosi da un doppiaggio abbastanza inespressivo.
Gli effetti speciali danno il colpo di grazia a questo piccolo gioiellino del trash, regalando agli appassionati una serie di scene in digitale che molto ricordano certe rappresentazioni video della playstation dei primi anni 2000. 
Se vi piacciono i B movies fantascientifici siete a cavallo, con questo titolo avrete pane per i vostri denti! Viceversa: lasciate perdere!

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento