lunedì 3 settembre 2018

BLAST FROM THE DUST: ACKERON - POLARITY (METALCORE)

POLARITY
ACKERON

Maggio 2018
Dalla Francia con furore, tanto per riadattare il titolo di un celeberrimo film di arti marziali, giunge chiaro e forte il growl del vocalist degli esordienti Ackeron. Fondati nell'ormai lontano - si fa per dire, ma in un mondo che corre velocissimo così è percepito - 2015, il quintetto degli Champs Elysee quest'anno ha siglato un accordo discografico nuovo nuovo con Melancholia Records e ha dato alle stampe il proprio debut album Polarity.
A primo - e distrattissimo - acchito, le sette tracce di Polarity potrebbero essere confuse tra le mille altre proposte metalcore di quartiere, tuttavia la formazione pentagonale dimostra già dal proprio esordio una vena creativa decisamente non comune, intrecciando il proprio sound con influenze tutto sommato particolari, è il caso dell'elegante assolo di sax di  Come Closer che fa senza dubbio la sua bene amata figura ed incastonato ad arte tra riff uno più incazzato dell'altro, diventando in qualche modo più orecchiabili sulle note di The Quiet Sun, che giova di un ritmo decisamente accattivante.
Dentro al sacco degli Ackeron c'è senza dubbio buona farina e Polarity è un più che degno debut, da chi c'è da aspettarsi tanto ma tanto di più.

Nessun commento:

Posta un commento