lunedì 21 gennaio 2019

BLAST FROM THE DUST: INTERNAL CHRONICLES - CRIMSON STORM (MELODIC DOOM/BLACK METAL)

CRIMSON STORM
INTERNAL CHRONICLES
2 Gennaio 2019
Solitamente si dice che le cose fatte in casa siano sempre le migliori, sfortunatamente, tuttavia, non sempre è così, specialmente in musica; ne è un esempio Crimson Storm, disco di debutto della one-man band croata Internal Chronicles, progetto iniziato come band ma inevoluto successivamente in una one-man dalla difficoltà di NoOne (fondatore e tuttofare) di trovare musicisti per la proposta musicale che avrebbe inteso. 

Rilasciato a un anno di distanza dalla pubblicazione del proprio debut Out of Sanity's Reach, Crimson Storm vede la luce su Guts N Blood Records e nelle sue 7 tracce mette chiaramente in luce gli intenti melodici del musicista, sin dalle prime note dell'elegante intro dell'opener A Beautiful Day to Die, arrangiata alla buona e registrata forse anche peggio, a danno della sessione ritmica che perde in potenza. Il medesimo mood si protrae fino al duetto conclusivo composto da Deadly Silence, dal riff decisamente più incisivo in apertura delle precedenti, e dalla title track che apre con una lieve reprise della precedente, proseguendo con un lieve crescendo decisamente cupo e quasi epico.
Nonostante gli intenti siano ottimi la riuscita è decisamente imperfetta, non resta che sperare che NoOne trovi una line up che sappia il fatto suo... o che ridimensioni la sua ambizione a seconda le sue disponibilità.

Nessun commento:

Posta un commento