lunedì 4 marzo 2019

BLAST FROM THE DUST: CEMMENT - RESURRECTION FROM CARNAGE (EP) (DEATH METAL)

RESURRECTION FROM CARNAGE
CEMMENT

5 Gennaio 2019
Qual è il modo migliore per festeggiare il proprio venticinquesimo anno di attività, se non con la release di un buon EP? Ancora meglio se devi festeggiare il ventennale della release del tuo self-titled album!
Dopo aver tentennato con la release del singolo Suffer, i deathster nipponici più duri e incazzati di sempre, i Cemment, tornano a far parlare di se con un EP vecchia maniera molto death e con un pizzico di roll che sicuramente non guasta e da un attimo di appeal e modernità al risultato finale.
Con appena quattro proiettili nel proprio caricatore ma di calibro discretamente grande, Resurrection from Carnage si presta abbastanza bene nell'intento sia celebrativo che di ritorno in auge, suonando nostalgico quanto basta con pezzi ruvidi e dal guitar work ben arrangiato, specie nel singolo Suffer, che chiude l'opera in modo decisamente magistrale ed, insieme a Death Whistle e Aztec Warrior, contribuiscono al grosso della tracklist, lasciando la breve e francamente singhiozzante Screw Ship, che pecca persino in registrazione, strozzando la chitarra solista.
I nostri zombie sono risorti con un EP che ha ben poco di nuovo da proporre, ma non per questo esser meno micidiale!

Nessun commento:

Posta un commento