sabato 30 marzo 2013

NON SOLO METAL: LA SPOSA CADAVERE (2005)


LA SPOSA CADAVERE
2005
Tim Burton
Dark Comedy

Altri film dello stesso
anno recensiti
Un matrimonio combinato dovrebbe salvare due famiglie dal baratro di una pessima situazione economica. Al felice evento, lo sposo di turno parteciperà decisamente controvoglia, tuttavia, conoscendo la sposa solo all'ultimo vi si innamorerà, agitandosi durante la particolare cerimonia nuziale.
Scappato in preda all'agitazione in mezzo al bosco, l'uomo reciterà la promessa nuziale al vento, accolta sfortunatamente dal cadavere dannato di una sposa non-morta che sarà ben felice di accogliere.

La coppiata Tim Burton/Johnny Depp torna a colpire con una dark comedy romantico-musicale de La Sposa Cadavere. Rilasciato nel 2005 e facente sfoggio un set di brani piuttosto orecchiabili (specie nella versione in lingua originale), il film tratta un trama romantica a carattere gotico con estrema semplicità.
Spesso comico ed a tratti inquietante (come nel momento in cui la sposa nonmorta fa per baciare lo sposo), La Sposa Cadavere è in grado di intrattenere e catturare lo spettatore grazie anche all'animazione ed una computer grafica tutto sommato ben fatta.

VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento