domenica 28 aprile 2013

NON SOLO METAL: SON OF THE MASK - THE MASK 2 (2005)

SON OF THE MASK
2005
Lawrence Guterman
Commedia

Altri film dello stesso
anno recensiti

Diversi anni dopo la vicenda con Ipkiss, Loki viene inviato sulla Terra da parte di Odino, re degli dei, per poter recuperare la mitica maschera; ad attenderlo però ci sarà Tim Avery, nuovo proprietario dell'oggetto mistico, il quale nel frattempo ha ingravidato la propria moglie con indosso la maschera. La donna, Tonya, rimasta incinta da alla luce il piccolo Alvey, il quale dimostra di aver ereditato gli stessi poteri della maschera.

Rilasciato a quasi dieci anni dal film di Chuck Russell, Son of the Mask - conosciuto anche come The Mask 2 - è un sequel forzato e decisamente sulle righe (o almeno, più del precedente) rilasciato nel 2005 per la regia di Lawrence Guterman.
Nonostante un budget smisurato (84 milioni di $ circa, dato da IMdb) ed il copioso utilizzo di effetti speciali affiancati ad una trama infantile e superficiale; Son of the Mask ha ben poche novità da offrire rispetto al proprio predecessore, dimostrandosi una storiella a se, che con la precedente ha poco o nulla a che fare.
L'intrattenimento dovuto a gagge simili a quelle che hanno reso noto il predecessore non manca, sfortunatamente questo titolo vagamente bambinesco ha ben poco spessore.

VOTO:



Nessun commento:

Posta un commento