mercoledì 3 luglio 2013

NON SOLO METAL: SNAKEMAN (2005)

SNAKEMAN
2005
Allan A. Goldstein
Adventure, Action, Horror

Altri film dello stesso
anno recensiti

Un gruppo di ricercatori viene spedito nel cuore della giungla amazzonica, dove sembra sia stato rinvenuto un corpo mummificato la cui vita sia stata stimata oltre il 300 anni.
Per scoprire il motivo di questa lunga vita, i nostri si avventurano tra gli alberi dopo essersi uniti ad un gruppo di aborigeni locali per potersi muovere al meglio nel territorio; sfortunatamente però il pericolo è dietro l'angolo.

Rilasciato nell'ormai lontano 2005, Snakeman è un adventure / action movie low budget (anche se per la sua realizzazione son stati spesi circa 1 milione di dollari) diretto da Allan A. Goldstein. Prodotto dall'ex NU Image (SkeletonMan, Sharkman ecc...), il film propone una copiosa serie di scene d'azione con una computer grafica usata veramente coi piedi (peccato perché il serpente multicefalo è anche abbastanza ben disegnato!) affiancata ad una recitazione mediocre, condita con i soliti cliché dei film "della domenica pomeriggio", ben prestandosi per un'oretta e mezza di sano intrattenimento trash.
Certo le scene che in cui la creatura attacca e la telecamera si sposta negli "occhi della bestia" (che stranamente vede o tutto verde o con il visore termico... mah!), senza permetterci di godere di un po' di sano squallore fanno rabbia; tuttavia il film è abbastanza divertente per tenervi impegnati per un po'! Buona visione!

VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento