THE VIOLENT KIND 2010 Mitchell Altieri, Phil Flores Crime / Horror / SciFi Altri film dello stesso anno recensiti Animals United |
La festa si trasformerà, di qui in avanti, in un crudo gioco al massacro.
The Violent Kind, conosciuto in italia anche come Il Bosco dell'Orrore, è un horror movie fantascientifico del 2010 diretto da Mitchell Altieri e Phil Flores. Nonostante una trama vaga ed altalenante, la coppia di registi riescono a far entrare una valanga di cose all'interno di un'ora e mezza appena di riproduzione, tra grossolane citazioni a film ben più noti (si passa da L'Esorcista a The Evil Dead, passando per Dal Tramonto all'Alba e Faster, Pussycat! Kill! Kill!) scene gore/horror, altre tipiche di film sull'occulto (il rito della gang verso la fine) ed infine una buona dose di alieni puramente a caso; il tutto perfettamente in sintonia con la trama.
Nonostante la parte iniziale fortemente sopra le righe coi nostri protagonisti intenti a far festa tra tette e birra, e la parte subito dopo decisamente più lenta e noiosa (con Michelle posseduta) Mitchell e Phil si giostrano decisamente meglio sulla seconda metà del film, buttando i protagonisti ancora vivi tra le grinfie di una gang di alieni assatanati di violenza, intenti ad aspettare che "ciò che è nato in Michelle sostituisca quest'ultima".
In sintesi: un film dal budget decisamente ridotto che, nonostante tutto, riesce a essere godibile e d'intrattenimento.
VOTO:
Nessun commento:
Posta un commento