domenica 5 maggio 2013

NON SOLO METAL: THE VIOLENT KIND (2010)

THE VIOLENT KIND
2010
Mitchell Altieri, Phil Flores
Crime /  Horror / SciFi

Altri film dello stesso
anno recensiti

Animals United
Una banda di moto teppisti spacciatori di droga si trova a dare una festicciola per uomini duri; sesso e roba circolano a più non posso, quando, una volta tornati tutti a casa, Cody, Shade, Q, Megan ed Elroy si ritrovano a dover affrontare strani eventi di natura paranormale all'interno dell'abitazione. Qualcosa è entrato in Michelle, altro membro della compagnia nonché sorella di Shade, qualcosa di non umano che la rende stranamente forte ed aggressiva.
La festa si trasformerà, di qui in avanti, in un crudo gioco al massacro.

The Violent Kind, conosciuto in italia anche come Il Bosco dell'Orrore, è un horror movie fantascientifico del 2010 diretto da Mitchell Altieri e Phil Flores. Nonostante una trama vaga ed altalenante, la coppia di registi riescono a far entrare una valanga di cose all'interno di un'ora e mezza appena di riproduzione, tra grossolane citazioni a film ben più noti (si passa da L'Esorcista a The Evil Dead, passando per Dal Tramonto all'Alba e Faster, Pussycat! Kill! Kill!) scene gore/horror, altre tipiche di film sull'occulto (il rito della gang verso la fine) ed infine una buona dose di alieni puramente a caso; il tutto perfettamente in sintonia con la trama. 
Nonostante la parte iniziale fortemente sopra le righe coi nostri protagonisti intenti a far festa tra tette e birra, e la parte subito dopo decisamente più lenta e noiosa (con Michelle posseduta) Mitchell e Phil si giostrano decisamente meglio sulla seconda metà del film, buttando i protagonisti ancora vivi tra le grinfie di una gang di alieni assatanati di violenza, intenti ad aspettare che "ciò che è nato in Michelle sostituisca quest'ultima".
In sintesi: un film dal budget decisamente ridotto che, nonostante tutto, riesce a essere godibile e d'intrattenimento.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento