Turbo, film d'animazione 3D del 2013 diretto da David Soren e scritto da Darren Lemke, Robert D. Siegel e dallo stesso Soren, che dopo aver lavorato come addetto all'animazione di film come Shrek, Shark Tale (in cui partecipa attivamente in qualità di doppiatore) ed aver prestato la voce ad un lemure in Madagascar 2, stavolta siede sul trono di regista debuttando sul grande schermo con una versione moderna dell'ormai trita e ritrita fiaba di La Lepre e la Tartaruga, cercando di insegnare ai più piccoli - tra una scena comica e l'altra - che i sogni, per quanto grandi essi siano non sono mai - o quasi - impossibili!
E' così che il piccolo Turbo, una lumaca sognatrice che vorrebbe gareggiare in circuiti automobilistici ed andare veloce come il suo idolo, acquista un fantastico super-potere che la rende in grado di correre veloce come un'auto da corsa, così da consentirle l'ingresso nell'Indianapolis 500 e mettersi alla prova.
Certo l'originalità e la banalità conclusiva lasciano un po' di sasso, tuttavia essendo ben sviluppato, con una colonna sonora azzeccata e d'intrattenimento, Turbo si dimostra un film adatto a tutti, grandi e piccini. Buona visione!
PAGELLA:
RECITAZIONE: 3/5
EFFETTI SPECIALI e FOTOGRAFIA: 3,5/5
TRAMA e SCENEGGIATURA: 2/5
REGIA: 2,5/5
VOTO FINALE
Nessun commento:
Posta un commento