mercoledì 12 dicembre 2012

BLAST FROM THE DUST: TESTAMENT - DARK ROOTS OF EARTH

DARK ROOTS OF EARTH
TESTAMENT

27 Luglio 2012
Testament: osannato in ogni dove, alcuni lo passano per album dell'anno, mentre altri remano controcorrente cercando di far valere il proprio parere. I Testament tornano sugli scaffali dei migliori negozi di dischi con dopo ben quattro anni di assenza - eccezion fatta per qualche singolo ed un live album. Un ritorno atteso da tanti fans che Nuclear Blast ha saputo coccolare e viziare con svariati trailer, news riguardanti box set speciali e simili.

Potente ed incisivo, Dark Roots of Earth è quanto di meglio un thrasher old school potrebbe desiderare, un album potente ed immediato come pochi usciti quest'anno e che gode di una registrazione all'avanguardia coi tempi. Nonostante qualche riempitiva, tra cui la stessa titletrack, i brani mantengono uno standard piuttosto elevato, bruciando come benzina nella prima metà della tracklist con le poderose Rise up e Native Blood, quest'ultima inoltre gode di un solo a dir poco divino; e facendo sfoggio di grande eleganza con la melodica Cold Embrace, sino a riprendere la grinta in chiusura.
In sintesi: si tratta di un buon album radicato nel thrash di stampo ottantiano, nulla di nuovo sotto il sole, tuttavia i metalhead più fedeli alla causa apprezzeranno questo nuovo lavoro in studio.

Nessun commento:

Posta un commento