domenica 7 aprile 2013

NON SOLO METAL: UNA NOTTE DA LEONI (2009)

UNA NOTTE DA LEONI
2009
Todd Phillips
Commedia

Altri film dello stesso
anno recensiti


*** ATTENZIONE SPOILERS ***
Film consigliato da Daniela De Maria.

Phil, Stu, Alan e Doug se ne andranno a Las Vegas per festeggiare l'addio al celibato del prossimamente sposo Doug. In una notte di follia: Phil, Stu ed Alan si ritrovano intontiti e col promesso sposo smarrito.
Riusciranno i tre a recuperare l'amico e tornare a Los Angeles in tempo per le nozze?

The Hangover, meglio noto in terra tricolore come Una Notte da Leoni, è una stravagante commedia ambientata nella popolare metropoli del deserto del Nevada (USA) e vedrà i tre protagonisti tentare di ricostruire gli avvenimenti di una notte a dir poco fuori dal comune, situazioni divertenti in fila con la trama si susseguono fino all'epilogo, nel quale scopriranno che lo sfortunato amico è stato chiuso sul tetto dell'hotel in cui i tre alloggiano. Rimasto quasi un giorno intero ad abbrustolirsi sul tetto dell'hotel, il povero Doug viene preso e portato indietro giusto in tempo per le nozze.
Nonostante la trama sia trita e ritrita, una regia fluida ed una sceneggiatura a tratti zoppicante - specie nel punto in cui i tre salgono sulla macchina della polizia riportata dal parcheggiatore, decidendo quindi di salire sul marciapiede per evitare l'eccessivo traffico; in questo punto non un poliziotto ferma i tre schizzati col bambino al seguito - sono la portata principale di questo film che tra un colpo di scena e l'altro (l'incidente alla mercedez ad opera del mafioso giapponese, il ritrovamento dello stesso nel bagagliaio completamente nudo, la tigre nel bagno...), si protrae verso l'epilogo intrattenendo al meglio lo spettatore.
Nulla di eccezionale ma piuttosto d'intrattenimento.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento