mercoledì 30 maggio 2012

NON SOLO METAL: MEGA SHARK VS GIANT OCTOPUS (2009)


MEGA SHARK 
VS 
GIANT OCTOPUS
2009
The Asylum
Jack Perez
Fantascienza / Monster Movie


Altri film dello stesso
anno recensiti


La Asylum da sempre il meglio di se quando si tratta di monster movies, ma mai e dico mai ha eguagliato il livello di Mega Shark vs Giant Octopus in un’altra sua creazione; forse solamente Supercroc il Grande Predatore, di appena due anni prima, ci si avvicina.
Prendendo spunto a destra ed a sinistra da vecchi titoli con protagonisti mostri acquatici di grandi dimensioni (Lo Squalo di Spielberg del 1975 e Ventimila Leghe Sotto i Mari di Richard Fleischer del 1954), il film propone un’avventura subacquea in cui le creature su cui ruota la storia, fanno capolino a malapena (oltre ad essere ridicoli) nel corso della pellicola, rendendo il tutto noioso ed asfissiante.

Due enormi creature, un Megalodon ed una piovra gigante, liberate dai ghiacci che le tenevano imprigionate, vagano libere per l’oceano finendo una in Giappone, l’altra in California e combinando quanti più danni possibili. Toccherà ad una studiosa, Emma MacNeil (Debbie Gibson), e ad un capitano di un sommergibile, Allan Baxter (interpretato da Lorenzo Lamas) trovare un modo per fermare queste due creature prima che sia troppo tardi.
Nonostante gli interpreti, tra cui spicca Lorenzo Lamas famoso per la serie televisiva Renegade, il film risulta piatto, lasciando lo spettatore con una sensazione di vuoto dopo la visione.
Un film da evitare come la peste, ma come si sa: ritornano sempre!

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento